La Spagna cerca 11 gol a Malta

lo Spegna cerca 11 gol a Malto lo Spegna cerca 11 gol a Malto BARCELLONA — Mai, al-1 meno in Spagna, una partita di calcio si è svolta nella rovente atmosfera di sospetti che caratterizza lo SpagnaMalta in programma per stasera (inizio 20,30) nello stadio «Vlllamarin» di Siviglia. Dal suo risultato dipende il passaggio di Olanda o Spagna alla fase finale degli Europei. La Spagna deve vincere con almeno 11 reti di scarto, un risultato che l'attuale carestia di gol prospetta come fortemente improbabile. Gli spagnoli ritengono — non a torto — che all'attuale vantaggio dell'Olanda sulla Spagna abbia contribuito, in misura decisiva, il 6-0 che il 18 dicembre 1982 gli olandesi inflissero a Malta nella partita di Aqulsgrana, che avrebbe dovuto aver luogo a Malta. Le loro proteste, comunque timide, non vennero a suo tempo tenute nel dovuto conto dall' Uefa la quale, evidentemente, non pensava che si sarebbe arrivati all'attuale situazione. L'Olanda teme di essere raggirata in modo fraudolento; non lo dice chiaramente per non essere smentita dal punteggio della partita, ma indubbiamente lo teme. Intanto ha preso le misure del caso facendo seguire da esperti la partita di Siviglia ed esprimendo riserve all' Uefa., Dirigerà il turco Erkan Goksel. Malta schiererà la stessa formazione che contro l'Olanda sabato scorso perse per 5-0. La Spagna scenderà In campo con: Buyo; Senor, Maceda; Golcoechea, Camacho, Gordillo; Victor (Guerri), Sarabla, Carrasco, Santillana, Rlncon, affidando a loro il compito di segnare, In media, almeno un gol ogni otto minuti.

Persone citate: Camacho, Carrasco, Guerri, Senor