Rubata a Rio la Coppa Rimet

Rubata a Rio la Coppa Rimet Sospettati due ex dipendenti della Federazione Rubata a Rio la Coppa Rimet RIO DE JANEIRO — Clamoroso furto ieri a Rio: la Coppa Rimet, divenuta proprietà del Brasile nel 1970 In seguito alla terza vittoria in un Campionato del mondo, è stata rubata nella sede della Federazione brasiliana di calcio situata nel centro di Rio. Secondo le prime informazioni fornite dalla polizia, il colpo è stato messo a segno da due individui introdottisi domenica notte nell'edificio. Sotto la minaccia delle armi, 1 due hanno costretto il guardiano a guidarli fino al nono plano dove sono custoditi 1 trofei conquistati dal calcio brasiliano. Oltre alla Coppa Rimet, i ladri hanno messo le mani anche sul trofeo della Coppa del)'3ndipondenza e su quello della Coppa Pan americana. Al momento, si Ignora se la Coppa Rimet fosse assicura-' ta. Il trofeo, d'oro massiccio,! pesa tre chili per un valore j stimato intorno agli 85 milioni i di lire italiane. In serata sono stati fermati due ex dipendenti della Confederazione brasiliana di cai-' ciò. Si tratta di inservienti licenziati alcuni mesi fa. ; I sospetti degli investigatori, sul fermati nascerebbero so-: prattutto dal fatto che gli autori del furto hanno mostrato; di conoscere molto bene 1 lo-, cali dove erano custodite le, coppe. Anche il custode conti-' nua ad essere interrogato peri chiarire le numerose contrad-i dizioni in cui è caduto circa lo sviluppo degli avvenimenti (Agi-Efe)

Luoghi citati: Brasile, Rio