Falsificava le ritenute fiscali

Falsificava le ritevute fiscali Barbiere arrestato Falsificava le ritevute fiscali Giuseppe Castrovllll, 33 anni. Ivrea, via Arduino 108, proprietario di un negozio di parrucchiere in via Guido Gozzano 5, nel centro storico di Ivrea, è stato arrestalo dagli agenti della Guardia di Finanza in quanto è stato trovato in possesso di un blocchetto di ricevute fiscali contraffatte. L'operazione, portata a termine dagli uomini del ten. Tommasslnl, era stata avviata alcuni giorni fa attraverso un normale controllo agli esercizi di Ivrea: quando le Fiamme gialle hanno ispezionato il negozio del Castrovllli, sono emerse alcune incongruenze sulle copie di ricevute fiscali In possesso del parrucchiere. Un controllo più approfondito ha permesso di accertare che l'uomo, nel compilare là ricevuta fiscale al cliente, emetteva il corrispettivo esatto, mentre sull'esemplare figlia del bollettario segnava un corrispettivo inferiore. In pratica, alla chiusura della giornata, dalle ricevute figlie rimaste attaccate al bollettario risultava un incasso di parecchio inferiore a quello reale, e per questo gli è stata anche contestata l'evasione delle imposte sui redditi. L'arresto per ilparrucchlere di Ivrea è scattatean quanto la violazione rientra nella nuova normativa che prevede le manette agli evasori per quelle persone che mettono In atto particolari sistemi di frode al Fisco. Questa mattina il parrucchiere comparirà davanti al giudici del tribunale di Ivrea.

Luoghi citati: Ivrea