Squalifica di un anno per S. Siro?

Squalifica di un anno per S» Siro? Squalifica di un anno per S» Siro? DAL NOSTRO INVIATO ZURIGO — E* arrivato anche 11 referto dell'arbitro belga Ponnet e oggi, pertanto, la Disciplinare dell'Uefa potrà emettere una sentenza sulla gara Inter-Austria Vienna in dubbio fino a ieri visto che I giudici disponevano soltanto del rapporto del commissario di campo. Il tedesco Cassel a quanto risulte è stato molto più severo dell'arbitro che s'è limitato a riportare «di essere uscito dal campo protetto dalla polizia sotto un lancio di oggetti vari, ma di non essere stato colpito». Naturalmente non c' è alcun cenno agli incidenti avvenuti fuori da San Siro e tento meno al ferimento del giovane tifoso austriaco. L'arbitro deve limitarsi a segnalare soltanto quanto ha visto. Oltre al caso Inter-Austria Vienna, la Disciplinare esaminerà anche il rapporto sulla partite Lussemburgo-Inghilterra caratterizzate da gravi incidenti compiuti da tifosi Inglesi nella capitele e nello stedio del Granducato. In entrambi 1 casi è previsto il pugno di ferro da parte dell' Uefa «al fine di dare un esempio di fronte alla recrudescenza del teppismo sportivo In campo Internazionale», come ha detto in via amichevole uno del membri della Commissione. L'Inter spera di cavarsela con due giornate di squalifica, ma considerate la recidiva è probabile che la pena venga raddoppiate. L'Uefa potrebbe anche adottare il provvedimento di sospensione a tempo, e in questo caso l'Inter verrebbe sospesa per un'intera stagione. Questo, almeno, è l'orientamento della Disciplinare al di là delle speranze e delie previsioni del collegio difensivo dell'Inter: Prisco in proposito ha ripetuto ohe 1' Uefa non potrà dare più di due turni di sospensione alla sua società. E' un ottimismo mal riposto? g.gand.

Persone citate: Cassel

Luoghi citati: Vienna, Zurigo