Altissimo presenta oggi la riforma della Gepi di Renato Altissimo

Altissimo presenta oggi la riforma della Gepi Altissimo presenta oggi la riforma della Gepi ROMA — La presentazione prevista per oggi di una proposta di riforma per la finanziarla pubblica «Gepi» è stata confermata dal ministro dell'Industria Renato Altissimo in una dichiarazione durante un incontro con gli ex alunni dell'«Harvard Business School Club-. Altissimo, parlando dei problemi della politica industriale e riferendosi specificamente alla Gepi, ha infatti detto: «Nel Consiglio di gabinetto presenterò una proposta per la parziale riforma della Gepi. La Gepi non l'ho inventata lo, né l'avrei inventata. Però siccome c'è ed ha del problemi, occorre risolvere. Non si può, di fronte ad impellenti problemi sociali, cancellare il passato con un colpo di spugna, senza mettere nulla al posto. Presenterò un decreto di proroga per l'intervento straordinario, per non buttare In mezzo alla strada diecimila persone. Presenterò un progetto di legge per la riforma della Gepi ordinarla con l'obbiettivo minimo di consentire qualche intervento in casi particolarmente critici del Nord entro direttive ben definite, di pro> grammare l'azione dell'ente nel tempo, di dare a questa gestione un controllo di governo più efficiente». Si tratta in sostanza, ha detto, di «migliorare stru menti esistenti che non possono essere cancellati se non si sostituiscono con una strategia complessiva e corretta di politica industriale che è quella che contiamo di mette' re a punto-. • Si apprende all'Ala che la Philips ha intavolato conversazioni con la Thomson e la Cit-Alcatel, ambedue fran cesi, per Instaurare con esse un rapporto di collaborazIO' ne nel campo dei collegamenti radiotelefonici.

Persone citate: Thomson

Luoghi citati: Roma