Catturata una giovane rapinatrice aiutante del bandito con il rasoio

Catturata una giovane rapinatrice aiutante del bandito con il rasoio La polizia ha fatto luce sull'aggressione di piazza Solferino ; Catturata una giovane rapinatrice aiutante del bandito con il rasoio Diciotto anni, jeans e giubbotto rosa, aveva macchie di sangue sui pantalóni e sulle scarpe Ha detto soltanto: «Mi drogo» - Accusata di tentato omicidio - Alla vittima 500 punti di sutura Era stato bloccato e accoltellato per strada, da due ragazze e un giovane che volevano rapinarlo. Franco Baudissone, 47 anni, montatore di bi-! ciclette di Bene Vaglenna, nel Cuneese, era poi finito all' Ospedale Maurlzlano, 20 giorni di guarigione, quasi 500 punti di sutura, ferite da rasoiate al volto, al torace, alle gambe. Uno degli aggressori è stato arrestato: una ragazza, 18 anni appena compiuti, accusata di tentato omicidio a scopo di rapina. , Il fatto venerdì scorso, nella notte. Il Baudissone era venuto a Torino «per affari- e, verso le 23, si trovava nei pressi del Teatro Alfieri, sulla sua auto. Ha poi raccontato: «Sono stato avvicinato da due ragazzine, mi hanno detto alcune parole, ma non ho ben capito cosa volessero. Poi è comparso un giovane, sui 20-25 anni, voleva rapinarmi». Il Baudissone, un uomo robusto, ha reagito: «Il bandito aveva un coltello, forse un rasoio. Mi ha colpito selvaggiamente. Sono caduto, le due ragazze mi lianno preso a calci, insultandomi. Per fortuna, sono accorsi dei passanti, il rapinatore e le due ragazzine sono fuggiti». Preciso il racconto del Baudissone, minuziosa la sua descrizione degli aggressori: .. Una delle ragazze indossava un paio di jeans e una giacca a vento rosa». Poco dopo, il dott. Pellegrino della squadra mobile ha fermato ir. piazza Castello una ragazzina, ji-ivns e giubba rosa: Graziella Canu, 18 anni compiuti nel maggio scorso, abitante con i genitori in via Fattori 113. Il funzionario si è insospettito per alcuni particolari, due macchie di sangue sui calzoni e sulle scarpe della giovane. Lei ha cercato di difendersi: «Mi drogo, mi sono appena bucata». Le indagini di questi giorni hanno provato, secondo il rap- porto della mobile, l'accusa: Graziella Canu sarebbe una delle due ragazze che hanno fermato e poi aggredito il Baudissone. La Canu è ben nota in questura e ai carabinieri: è stata arrestata per furto, possesso di arnesi atti allo scasso, porto abusivo di coltello. E proprio per la sua «pericolosità» era stata sottoposta, un mese fa, a libertà, vigilata. Sull'episodio di cui è accusata, non parla. Con arroganza ripete: «Mi avete arrestata, trovate voi i miei complici». . ■* Il pretore di Avlgliana dottor Fuiano ha condannato a 200 mila lire di multa, rlsarcimento danni e pagamento spese Fianco Fenu, 28 anni, Sant'Ambrogio, via Umberto I 111/D. L'uomo il 6 settembre 1982 aveva abbandonato la moglie Concetta De Domenico e la loro figlioletta di quattro anni * Davide Caputo, 22 anni, via Paganini 85, e Renato Greco, 24 anni, via Gioberti 4, sono stati arrestati la scorsa notte, dagli agenti della mobile. Stavano tentando di rubare un'autoradio dalla «Toyota» di un turista svizzero,

Luoghi citati: Torino