Vendeva congedi ai militari

Vendeva congedi ai militari Vendeva congedi ai militari REGGIO CALABRIA — I carabinieri del reparto operativo di Reggio Calabria hanno arrestato, la scorsa notte, a Condofuri, Antonino Trlngali. 58 anni. Secondo quanto gli viene contestato in un ordine di cattura (emesso dalla procura della Repubblica di Reggio Calabria) egli avrebbe truffato, negli ultimi mesi, reclute, carabinieri, agenti di polizia e della Guardia di finanza, spacciandosi per amico di ministri e generali e promettendo «interessamenti» per congedi e permessi, dietro la corresponsione di somme di denaro. . Da qualche,mescle»-, '.ratsinlerl conduoevatlo'' indàgini per identificare la persona che, spacciandosi per -il dottor Lombardo, della direzione generale del ministero della Difesa», aveva telefonato a comandi militari facendo pressioni presso gli ufficiali per ottenere la concessione di congedi anticipati e di permessi. Tringali avrebbe telefonato a caserme di Firenze, Milano, Grosseto, Torino, Arezzo. Trapani e Genova. In qualche caso, il «dott. Lombardo» aveva anche latto, sia pure in modo velato, minacce contro gli ufficiali, restii ad aderire alle sue richieste. Secondo i carabinieri, Tringali, per impressionare le reclute vantava l'amicizia personale con il ministro Spadolini, del quale si diceva spesso «ospite a cena». Le accuse contro Tringali sono quelle di millantato credito, usurpazione di titolo e truffa aggravata

Persone citate: Antonino Trlngali, Spadolini, Tringali