Il nostro taccuino

Il nostro taccuino Il nostro taccuino Guida alpina — Al Museo della Montagna, sul Monte dei Cappuccini, si apre la mostra «Guida alpina, immagine , e ruolo di una professione» (ore 8,45-12,15; 14,45-18,15). Sino al 5 febbraio. Galleria — «Arte 121» di via Nizza 121, si presenta il Calendario che illustra le opere del pittore Silvio Erunetto. All'Adua — Alle 15,30, al Teatro Adua di corso Giulio Cesare 67, incontro con il Gruppo della Rocca che interpreta «Josef K. fu Prometeo». Vi partecipano gli iscritti all' Università della Terza Età. Concerto di piano—Alle 21, , al Conservatorio per i concerti Camt, suona il pianista Paolo . Tarallo. Eseguirà musiche di Liszt, Brahrns e Field. Al Conservatorio — Per 1' Agimus, alle ore 17, concerto ;del flautista Federico Giarbella e del pianista Luciano Giarbella (musiche di Prokofiev). Altro concerto, sempre con musiche di Prokofiev, del violinista Stefano Vagnarelli e del pianista Carlo Caputo. Alla Campus — Nell'ambito della rassegna di musica antica e tradizionale organizzata dalla «Ghironda dischi» in collaborazione con la libreria Campus, si svolgerà oggi alle 17, in via Rattazzi 4, un concerto del gruppo di musica folk europea «La mandragola». Ingresso libero. Cordons bleus — S'è svolta ieri sera, al ristorante «La. Vecchia Lanterna» di Armando Zanetti, la cena per gli auguri di Natale organizzata, com'è tradizione, dai Cordons Bleus. Per Santa Barbara — Domani, alle 12, al Turin Palace Hotel, «88° Pranzo di Santa Barbara». E' organizzato da-' gli ombrellai «e affini» con rappresentanti di Torino, Racconigi e Milano. Vernissage — Alle ore 17, a «Lo Scorpione» di corso Peschiera 177 bis, settima rassegna del pittore Raul Viglione. Premiazione — All'Auditorium di via Rossini, alle ore 11, si svolge la premiazione degli studenti e dei docenti che hanno partecipato alla caccia al tesoro per conoscere Torino «Su e giù per la città». E' stata organizzata da Italgas e Consorzio Trasporti Torinesi con il patrocinio del Comune. Lezione di danza — Organizzata dal Coas (Coordinamento associazioni scuola) si terrà oggi dalle 16 alle 19 una lezione aperta di danza classica, destinata agli insegnanti di scuole elementari. L'incontro si svolgerà all'Istituto Cabrini, via Artisti 4, angolo via Tarino 1. ■ Guardaparco — Pierino Borettaz di Cogne, da 20 anni guardaparco al Gran Paradiso, è stato premiato dal Lions Club Collina Moncalierese, per la sua attività a protezione della natura, durante una serata che si è svolta all'Hotel Ambasciatori. Il presidente Renato Costanzo ha donato anche una targa al dott. Vittorio Peracino, ispettore sanitario del Parco.

Luoghi citati: Cogne, Italgas, Milano, Racconigi, Torino