Per la Perugina ai francesi emergono imprevisti ostacoli

Per la Perugina ai francesi emergono imprevisti ostacoli La Poulain ci ripensa, la trattativa è sospesa Per la Perugina ai francesi emergono imprevisti ostacoli PERUGIA — La Poulain, la società dolciaria francese facente capo alla famiglia Midy, avrebbe avanzato «ripensamenti» sull'acquisto del pacchetto di maggioranza delle Indu. strie Buitoni Perugina; in pratica la trattativa al momento sembra sospesa, ma non compromessa, in attesa di ulteriori approfondimenti. Forse proprio per chiarire meglio la questione ieri si è tenuta a Milano una riunione, presente Gianfranco Cuccia, «mediatore* nell'affare Poulaln-Ibp, Bruno Buitoni, il cugino Marco e Sergio Erede, rappresentante di Gaith Pharàon, azionista di minoranza. In azienda a Perugia nessuno parla della trattativa, tantomeno della sospensione; il portavoce ufficiale del gruppo, Chieli, avvicinato telefonicamente dall'Agenzia Italia, ha sostenuto che non è possibile né confermare né smentire la notizia, poiché -il presidente Buitoni non è in sede». Nei giorni scorsi — ha' proseguito Chieli — -si sapeva che l'accordo sarebbe potuto andare in porto, come sarebbe potuto saltare; durante le trattative questo succede». Ieri sera, poi, la società ha emesso un comunicato in cui si dice: -In relazione alle ipotesi diffuse dalla stampa la finanziaria Buitoni Spa chiarisce che i colloqui con il gruppo Poulain Industries non hanno determinato spostamenti nel controllo del gruppo Ibp né, ad oggi, impegni al riguardo per il futuro». La Federazione unitaria degli alimentaristi (Fllia) ha deciso per mercoledì 14 una giornata di lotta in tutte le aziende Ibp in Italia ed una assemblea nazionale a Perugia, alla quale sono chiamati a partecipare le regioni ed i comuni interessati. (Agi - Ansa) '

Persone citate: Bruno Buitoni, Chieli, Gianfranco Cuccia, Sergio Erede

Luoghi citati: Italia, Milano, Perugia