Vela: Linda, può vincere

Vela: Linda, può vincerei Nella One TonCup Vela: Linda, può vincerei RIO DE JANEIRO — La regata di lunga distanza che conclude la «One toh cup» sta provocando, come era nelle aspettative, una dura selezione. Dopo meno di ventiquattro ore di una gara che dura tre giorni, le barche ancora in lizza sono soltanto quattro. Tra queste c'è l'Italia-' na «Linda», impegnata a difendere il suo primo posto In classifica che gli permetterebbe di conquistare un importante successo internazionale L'abbandono pio importante e stato quello dell'inglese «Terrier, per cui in gara con «Linda» sono rimasti soltanto gli argentini di «Calila», 1 brasiliani di «Sargaco» e «Sunstreaker» che partecipa con 1 colori di Hong Kong. • Ippica, perché senza tratto Sabato e domenica non si disputeranno corse su- ?ll Ippodromi di trotto di atta Italia. La decisione è stata presa dalle categorie- Interessate (proprietari, allenatori, guidatori e gcntlemen) per protesta contro il bilancio di previsione Unire 1984 che assegna ai galoppo Il 40% dello stanziamento e al trotto il sessanta per cento. Tale proporzione non rispetta la diversa produttività dei due rami dell'ippica che, nel consuntivo 1982, registra un attivo globale di 11 miliardi 32& milioni per il trotto (che vuole arrivare almeno al 65% dello stanziamento) e un passivo di 9 miliardi e messo per il galoppo. L'agi tallono interessa gli ippodromi di Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Trieste, Palermo, Padova e Avena. a. d.

Persone citate: Avena

Luoghi citati: Bologna, Firenze, Hong Kong, Italia, Milano, Padova, Palermo, Roma, Torino, Trieste