Invito a febbraio sulla neve olimpica di Sarajevo città di memorie storiche

Invito a febbraio sulla neve olimpica di Sarajevo città di memorie storiche Invito a febbraio sulla neve olimpica di Sarajevo città di memorie storiche monianze: la cattedrale ortodossa, quella cattolica, il monastero derviscio. Ma sono anche affascinanti 1 ponti sulla Mlljacka. il torrentizio fiume di montagna che attraversa il centro storico. Fra I più belli, il ponte romano a IUdza, 11 ponte, Princip, i ponti di 8eher-celiaja e il «ponte delle capre». Nella città vecchia si concentrano anche le botteghe di artigiani, die tal-, volta danno il nome ad intere strade. Ci sono una via degli orefici, una via dei sellai, una via dei fabbri ferrai. La lavorazione del cuoio e. della pelle, 1 ricami e la filigrana In oro e In argento sono alla base di uno shopping curioso e qualche volta fonte di autentiche scoperte. Le influenze dell'Oriente si ritrovano nella gastronomia, che a Sarajevo e nell'intera Bosnia si differenzia nettamente rispetto a quella «mediterranea» della costa dalmata. Qui ci si trova alle prese con lo yogurt, con 1 kouskous, con 11 miele ma anche con una cucina di montagna dai sapori forti e particolari. I ripieni di car-l ne macinata e di riso, le specialità di cavoli e carne, la pasta sfoglia con formaggio, uova e spinaci, 1 pesci d'acqua dolce si sommano alle risorse di una regione die, con una fauna che va dall'orso al daino, è consi¬ Invito a febbraio sulla neve olimpica di Sarajevo città di memorie storiche Invito a febbraio sulla neve olimpica di Sarajevo città di memorie storiche monianze: la cattedrale ortodossa, quella cattolica, il monastero derviscio. Ma sono anche affascinanti 1 ponti sulla Mlljacka. il torrentizio fiume di montagna che attraversa il centro storico. Fra I più belli, il ponte romano a IUdza, 11 ponte, Princip, i ponti di 8eher-celiaja e il «ponte delle capre». Nella città vecchia si concentrano anche le botteghe di artigiani, die tal-, volta danno il nome ad intere strade. Ci sono una via degli orefici, una via dei sellai, una via dei fabbri ferrai. La lavorazione del cuoio e. della pelle, 1 ricami e la filigrana In oro e In argento sono alla base di uno shopping curioso e qualche volta fonte di autentiche scoperte. Le influenze dell'Oriente si ritrovano nella gastronomia, che a Sarajevo e nell'intera Bosnia si differenzia nettamente rispetto a quella «mediterranea» della costa dalmata. Qui ci si trova alle prese con lo yogurt, con 1 kouskous, con 11 miele ma anche con una cucina di montagna dai sapori forti e particolari. I ripieni di car-l ne macinata e di riso, le specialità di cavoli e carne, la pasta sfoglia con formaggio, uova e spinaci, 1 pesci d'acqua dolce si sommano alle risorse di una regione die, con una fauna che va dall'orso al daino, è consi¬

Persone citate: Princip

Luoghi citati: Sarajevo