Under 21 in Eire la guida Righetti

Under 21 in Eire la guida Righetti Stasera gioca in amichevole a Dublino Under 21 in Eire la guida Righetti DAL NOSTRO INVIATO DUBLINO — Stasera, in uno stadio da 50 mila posti, che però pensiamo presenterà larghi vuoti sugli spalti. l'Under 21 azzurra cercherà di aggiungere un nuovo fiore all' occhiello contro la rappresentativa pari età di Lega irlandese. Una gara amichevole, tuttavia importante per dare coesione a questa squadra che il 21 dicembre a Cava dei Tirreni dovrà semplicemente vincere contro Cipo per proseguire il cammino europeo nel campionato di categoria. 'Intanto un primo successo c'è già slato: da tempo i rapporti tra Dearzot e Vicini si erano incrinati. Ebbene, questa trasferta è stata l'occasione per un chiarimento, indubbiamente indispensabile tra chi cerca di costruire la Nazionale del domani (.Buoni e meno buoni, il futuro passa di qui; analizza realisticamente Vicinii e chi badando all'oggi non può certo trascurare i ricambi per ì prossimi anni. ♦ / giovani mi interessano sempre — conferma infatti Bearzot — tanto più adesso Non si tratta di esigenza immediata, eppure già tra questi ragazzi c'è qualcuno che fa parte della formazione maggiore-. Il riferimento è per Righetti, promosso capitano della Under, che verrà impiegato con la Nazionale maggiore anche nella prossima partita contro Cipro: poiché questo incontro si giocherà il giorno dopo a quello della Under, Righetti sarà costretto a rinunciare alla squadra minore. Insomma un clima sereno ha accompagnato la vigilia, nella quale poco o niente si è saputo (a parte un elenco di nomi) sugli irlandesi che. addirittura, si sono ritrovati in serata e verranno raggiunti soltanto stamattina dall'allenatore McLoughlin. In quanto agli azzurri l'esordio di Pari avverrà nel secondo tempo, similmente all'impiego di Vialli: cosi ha annuncialo Vicini, g. bar. Le formazioni: Eire: Byrnc J.; Kcnny. Power: Keely. McDonagh. O' Brien L.; Byrnc P.. O'Brian D„ Buckley. Doolin. Hanrahan. A disposizione: Flavin, McCabe, Rcynor, Hayes. Italia: Rampulla; Calia, Renica; Righetti, Bonetti, leardi; Mauro. Battistini. Monelli. Vignola. Mancini. A disposizione: Cervone. Caricola. Evani. Parie Vialli. • La Cecoslovacchia ha pareggiato per 2-2 contro la Romania in una parlila valida per il campionato europeo Under 21. Il risultato interessa mollo gli azzurri, che giocano nello stesso girone: adesso alla squadra di Vicini, per qualificarsi, basterà semplicemente battere Cipro nell'ultimo incontro.

Luoghi citati: Cava Dei Tirreni, Cecoslovacchia, Cipro, Dublino, Eire, Italia, Romania