Coniugi gestivano spaccio d'eroina

Coniugi gestivano spaccio d'eroina Arrestati dalla polizia ad Ivrea Coniugi gestivano spaccio d'eroina Con loro è finito in carcere un diciottenne accusato di aver organizzato rapine ad anziani 11 l t I b Due coniugi di Cascinette di Ivrea, Carmela D'Eri, 23 anni, e Luciano Mastcllaro, 28 anni, sono finiti in carcere accusati di spaccio e detenzione di stupefacenti. I due avevano trasformato 11 loro alloggio di via Chlaverano 19 in una vera e propria centrale per lo spaccio di eroina e servivano 1 giovani schiavi della droga del Canavese, della bassa Valle d'Aosta e del Biellese. A loro era legata per il rifornimento della droga la banda di rapinatori che da qualche tempo aggrediva e derubava in casa persone sole Con 1 due coniugi di Cascinette è finito in carcere anche Franco Chiumlnattl, 18 anni, di Banchette che faceva parte del gruppo dei rapinatori già arrestati la scorsa settimana. Le indagini, condotte dal sostituto procuratore della Repubblica di Ivrea dott. Palumbo e dagli uomini della questura, hanno stabilito che la D'Eri e il marito avevano rimpiazzato sul mercato della droga il vuoto lasciato dalla banda di Anna Dal Molln Aperti, la donna di 52 anni di Bollengo che con i due figli aveva messo in piedi una vera ■centrale della droga. Dopo 11 loro arresto, In breve i due coniugi di Cascinette erano riusciti a ricucire 1 collegamenti che la Dal Molln aveva in Lombardia per 11 rifornimento della droga e di conseguenza ad assorbire i clienti che si servivano alla centrale di Bollengo. * I carabinieri di Luserna San Giovanni hanno arrestato l'agricoltore Chiaffredo Glraudo, 43 anni, residente in via Malan 5. Era colpito da ordine di carcerazione emesso dal pretore di Pinerolo per violazione degli obblighi di assistenza familiare. Giraudo, separato dalla moglie Edy Manavella, per sei mesi non aveva fatto più pervenire le centomila lire mensili pattuite per l'assistenza ai due figli minorenni. L'uomo si era giustificato spiegando che non aveva alcun lavoro e che comunque, nel limite delle sue possibilità, avrebbe comprato gli indumenti per i due bambini. Il pretore lo ha condannato a due mesi di reclusione e a trecentomila lire di multa. * Salvatore Allaro, 20 anni, Moncalierl, corso Roma 5, è stato arrestato dai carabinieri per diserzione.

Persone citate: Carmela D'eri, Franco Chiumlnattl, Giraudo, Luciano Mastcllaro, Manavella, Palumbo, Salvatore Allaro

Luoghi citati: Banchette, Bollengo, Cascinette Di Ivrea, Ivrea, Lombardia, Luserna San Giovanni, Pinerolo, Valle D'aosta