Sanremo si dimette il sindaco

Sanremo si dimette il sindaco Lo scandalo casinò Sanremo si dimette il sindaco SANREMO — Lo scandalo del Casinò ha fatto vacillare la giunta comunale. E Sanremo adesso sprofonda nel caos. Oggi il sindaco Osvaldo Vento (de) rassegnerà le dimissioni. Pare lo imiteranno anche tutti gli assessori del suo partito: Gianni Giuliano (Turismo e Manifestazioni), Mario Tommasinl (Polizia urbana), Angelo Asseretto (Servizi Sociali). Il quarto assessore democristiano, Stefano Accinclli (Urbanistica), da quattro giorni è in carcere per «associazione per delinquere di stampo mafioso, corruzione e violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti». Domenica il direttivo provinciale della de, al termine di una lunga riunione, aveva emesso un ordine del giorno firmato dal segretario Mario Bianco, in cui si nominava un commissario per gestire e mettere ordine nella de. Nel documento «si conviene sull'esigenza dell'immediato ritiro della propria delegazione dall'esecutivo comunale in vista della ricostruzione di una nuova amministrazione. La de ha finalmente rotto gli indugi: vuole fare piazza pulita e ha invitato il sindaco Vento e gli assessori a dimettersi. In via cautelativa sono sta'.i sospesi dal partito I due .,r'i ministra tori democristiani in oarcere: Accinelli e Andrraggi. Sul cu. o del sottosegretario al Tesoro Manfredo Manfredi, il direttivo provinciale del partito scudocrociato per il momento non si è ancora pronunciato.. _ r. b. (Altri servizi a pagina 6)

Persone citate: Accinelli, Angelo Asseretto, Gianni Giuliano, Manfredo Manfredi, Mario Bianco, Mario Tommasinl, Osvaldo Vento, Stefano Accinclli, Vento

Luoghi citati: Sanremo