La Chiave fra tre giorni tornerà sugli schermi?

La Chiave fra tre giorni tornerà sugli schermi? Deciderà il Tribunale della libertà La Chiave fra tre giorni tornerà sugli schermi? ROMA — Fra tre giorni il film di Tinto Brass «La chiave», Sequestrato su tutto II territorio nazionale, potrebbe tornare sugli schermi. Il produttore Giovanni Bertolucci, fatto anomalo per un sequestro cinematografico, ha deciso di rivolgersi al Tribunale della libertà, istituito di recente. Il suggerimento gli è stato fornito dagli avvocati Vincenzo Siniscalchi e Silvio Tonazzl, e Ieri mattina, alla procura 'della Repubblica di Roma, è stata presentata una ' Chiesta' di liberazione del film. Spiega Giovanni Bertolucci: «II Tribunale del! libertà è stato istituito per tutelare e difendere tanto It persone quanto le cose: deve giudicare se sia indispensabile o no un procedimento restrittivo della libertà senza entrerò nel merito della notizia. E "La chiave" è un bene di cui è stato impedito tanto lo sfruttamento quanto la circolazione». Fra tre giorni dovrebbe essere emessa la sentenza. Se fosse positiva, 11 film potrebbe tornare (rt circuito la prossima settimana. Come tutti 1 film, «La chiave» ha già ottenuto il visto dalla censura. La magistratura di Avellino, la città dove il film è stato proiettato in anteprima, ha già depositato un atto giudiziario con cui archiviava una denuncia per oscenità presentata contro il film.

Persone citate: Giovanni Bertolucci, Silvio Tonazzl, Tinto Brass, Vincenzo Siniscalchi

Luoghi citati: Avellino, Roma