Fugge dal bar, arrestato E' un trafficante di armi

Fugge dal bar, arrestato F un trafficante di armi Durante un'operazione contro le bande dei rapinatori fi Fugge dal bar, arrestato F un trafficante di armi a borsa sotto il braccio una pistola austriaca, Voleva^ vénderla per mezzo milione? Carabinieri e polizia sono! impegnati da qualche settimana nella caccia alle bande' di rapinatori che assaltano ristoranti e gioiellerie. Vengono effettuati appostamenti, ese-j gulte perquisizioni e controlli.] Proprio una verifica in un bar' di via Eleonora D'Arborea ha| permesso al militari del Nu-j eleo operativo di catturare un pericoloso trafficante d'armi.1 L'operazione, attuata ieri pomeriggio, ha visto Impegnati una decina di carabinieri che hanno notato una persona' fuggire a gambe levate dal locale pubblico. Il fuggitivo non1 ha fatto molta strada, perché' altri uomini, appostati un paio di isolati più lontano, l'hanno bloccato. E' stato subito riconosciuto' per Francesco Latorraca, 28 anni, via Carlo Poma 11, già noto per furti e reati contro il patrimonio. Sotto 11 braccio nascondeva una borsa di plastica azzurra, all'interno della quale c'era una pistola da guerra austriaca, una semiautomatica Steyr-Hann I Si ritiene che l'arma, munì-; ta di numero di matricola, ma' non risultante fra quelle importate legalmente, fosse appena giunta dall'estero e f or-i se era stata proprio smontata1 per favorirne 11 passaggio alla dogana. Il Latorraca l'aveva' con sé probabilmente per mostrarla ad un cliente, al quale sembra l'avesse promessa in cambio di 500.000 lire. I * Agostino Paratore, 36 anni, corso Regina Margheri-! ta 51, è stato arrestato dai ca-i rabinierl in corso Unione So-! vietica. Deve espiare una con-' danna per gioco d'azzardo.

Persone citate: Agostino Paratore, Francesco Latorraca, Hann I, Latorraca