Un neonato venduto 4 arresti a Napoli

Un neonato venduto; 4 onesti a Napoli Sotto accusa anche un ginecologo j Un neonato venduto; 4 onesti a Napoli DAL NOSTRO CORRISPONDENTE ! NAPOLI — Quattro arrestati, fra cui un ginecologo, per la compra-vendita' di un neonato: la madre,; Carmela Iovine, 24 anni,, nubile, lo cedette per 3 milióni a una coppia senza figli. In carcero con la donna sono finiti 11 medico Biagio Sorrentina 30 anni; il padre adottivo del bimbo, Antonio D'Ambrosio, 41 anni, maresciallo della Marina militare in pensione; la mediatrice del «contratto», Luigia Guastaflerro, 22 anni, cugina della Iovine. Sono accusati di falso in atto pubblico, concorso in truffa, cessione di minore e altri reati. Al momento della cattura l'intermediaria avrebbe cercato di difendersi affermando; -L'ho fatto per alutare mia cugina, non volevo che finisse al centro delle maldicenze del paese». Intanto il neonato,'' Francesco Giuseppe, rimane affidato alla moglie del maresciallo. Il bimbo nacque 1124 ottobre alla cllnica La Madonnina, consigliata a Carmela Iovine dal dottor Sorrentino. Dopo il parto 11 sanitario avrebbe compilato un certificato falso, nel quale dichiarava di non conoscere la dònna che aveva dato alla luce il piccina Sui registri della cllnica, invece, la puerpera era regolarmente registrata con le sue generalità, n medico fu accusato di aver favorito l'illecito anagrafico: gli inquirenti avrebbero accertato che fu lui stesso ad accompagnare all'anagrafe, in qualità di testimone, 11 maresciallo D' Ambrosio, che potè cosi attribuirsi la paternità del bambino nato «da donna che non si nomina». a. L

Persone citate: Antonio D'ambrosio, Carmela Iovine, D' Ambrosio, Francesco Giuseppe, Iovine, Sorrentino

Luoghi citati: Napoli