S. Siro: Baresi e Antognoni sono in cerca di rivincite

S. Siro: Baresi e Àntognoni sono in cerca di rivincite S. Siro: Baresi e Àntognoni sono in cerca di rivincite MILANO — Rossoneri d'emergenza oggi contro la Fiorentina: manca Gerets, «l'uomo che dà la spinta» come dice Oastagner. Purtroppo per il! Milan non è cosa da poco: il responso del dottor Monti parla di pubalgia abbastanza accentuato per cui il belga dovrà restare a riposo per 6-6 giorni e saltare almeno tre partite. Viene a mancare uno del protagonisti più attesi, l'elemento dotato di maggiore esperienza in un Milan che sente la necessità di riscattarsi dopo la sconfitta nel derby. mAnche uno OaO — osserva Castagner — non stonerebbe affatto». Volete vedere che i rossoneri si faranno Improvvisamente furbi dopo il suggerimento di Farina secondo il quale il Milan deve soltanto imparare a pareggiare? Gerets ha ammesso di avere già sofferto in passato dello stesso disturbo: «Cinque anni fa venni anche operato a Colonia, sembrava un episodio dimenticato, ma ora improvvisamente è ritornato attuale. Mi fa male anche a camminare, immaginarsi a giocare». Il dottor Monti ha escluso la necessità di un intervento: 'Gerets aveva avvertito i primi sintomi nella gara con la Lazio, ora col riposo dovrebbe passare». Fuori Coeck nell'Inter, idem Gerets nel Milan: 11 calcio meneghino non può certo essere riconoscente ad Apollonius, il mediatore che ha portato 1 due belgi in Italia. La sfida dunque rimane circoscritto a Franco Baresi e ad Àntognoni, ai quali spetta il compito di guidare gli assalti delle rispettive squadre. Afferma Castagner In proposito: «Franco non ha risentito della sconfitta con l'Inter anche perché il Milan ha subito i due gol quando lui era già infortunato. I problemi azzurri flovrebbero averlo soltanto scalfito, è giovane ed il futuro è tutto suo. Quanto ad Àntognoni penso che giocherà a San Siro particolarmente caricato. La polemica con De Sisti non potrà che stimolarlo, i miei ragazzi dovranno curarlo in modo particolare. Quando è in condizione può vincere una partita da solo». Baresi ed Àntognoni ringraziano. Dice il Ubero: «Non so quale sarà il mio futuro in azzurro, a ine interessa che rimanga immutata la stima di Bearzot. Quanto al Milan darò tutto per una vittoria che cancelli nei tifosi l'amarezza lasciata dal derby. Àntognoni? Un grande campione». Àntognoni di rimando: 'Penso di essere ancora utile alla Nazionale ma per ora penso soprattutto alla mia Fiorentina. La discussione con De Sisti è già dimenticata, vincere a San • Siro sarebbe una grossa soddisfazione ma so che non sarà facile. Baresi? Nel suo ruolo ha pochi rivali». Le due squadre in attacco si equivalgono, 16 gol ha segnato il Milan, 17 la Fiorentina. Eppure i rossoneri sognano uno OaO, naturalmente combattuto per non dare l'impressione della «combine», autentica ossessione dei «cugini». Tre marcature scontate: E vani-Massaro, Ball isti ni-Antognonl, Verza-Oriali o viceversa. Un dubbio fra 1 rossoneri: leardi o Spinosi, fra i viola forfait in panchina di Alessandrelli, via Ubera al giovane Landucci. Giorgio Gandolfi • Il et austriaco, Erich Hof, è rimasto ferito in un incidente d'auto a Vienna: fratture alle ce .loie e commozione cerebrale.

Luoghi citati: Apollonius, Colonia, Italia, Lazio, Milano, San ? Siro, Vienna, Àntognoni