Rischia la Santal, domina la Mappa

Rischia la Santal, domina la Mappa Nel campionato di pallavolo i campioni vincono col Casio al 5° set Rischia la Santal, domina la Mappa I torinesi si aggiudicano facilmente il derby piemontese contro l'Asti Riccadonna La Santal Parma, campione. d'Italia di pallavolo, ha rischiato la prima sconfitta della stagione in casa contro il, Casio Milano, ohe strapazzato nei primi due set si è trovato in vantaggio per 13-7 nel quinto. Ma i milanesi dì Cuco non hanno saputo chiudere e la Santal è riuscita a mantenere l'imbattibilità stagionale. Perché tanti rischi? Problemi del tecnico Piazza con la 'Panchina lunga» o piacere di prolungare il terzo set facendo giocare 1 rincalzi in modo di avere un pezzo di telecronaca (pochissime inquadrature, che Lega e Federazione farebbero bene a declinare, offensive come sono per gli appassionati che hanno acceso il televisore)? In formazione base la Santal è rullo-compressore con i rincalzi diventa squadra mediocre, specie quando va in panchina Kim Ho Chul. A Torino si attendevano emozioni ma la Riccadonna è naufragata contro il tradizionale grande 'muro» della liappa ritornato ad alto livello. Gli astigiani continuano a pagare l'exploit con la Panini dove Quiroga fu mattatore. Ora tutta la squadra punta ciecamente sull'aitante argentino con frequenza eccessiva ed i risultati non valgono il gioco specie considerando che, un giocatore esperto come il bulgaro Angelov non riceve più di due o tre alzate a set. Colpa di un regista come Martino, da sempre molto dotato per il ruolo, ma privo di qualità carismatiche e di leadership. Cresce bene invece la giovane Kappa di Prandi, che di registi ne schiera addirittura', due, Rabaudengo e Vullo, che, hanno imparato a farsi rispettare anche in chiave offensiva. Buoni i 'martelli» stranie-, ri Hovland e Gustavsson, più. che positivi i «centri» Damet-' to e De Luigi. Una squadra chiamata sabato prossimo al-, la prova-verità di Modena contro la Panini che indiche-' rà chi merita di più il ruolo di anti-Santal. Rino Cacioppo Serie Al maschile (C di andata): Santal Parma-Casio Milano 3-2 (15-4, 15-5, 10-15, 10-15,16-14); Kappa Torino-Asti Riccadonna 3-0 (15-6,15-7, 15-9); Panini Modena-Damiani Belluno 3-0 (15-10, 15-9, 15-6); Miolat Chieti-Gandl Firenze 3-0 (15-5, 16-14, 15-12); Bartolini Bologna-Victor Village Ugento 3-0 (15-13, 15-9, 15-8); Edtlcuoghi Sassuolo-Kutiba Falconara 3-2 (15-13, 8-15,13-15,15-6,15-12). Classifica: Santal 12; Panini e Kappa 10; Bartolini 8; Damiani e Riccadonna 6; Casio, Kutìba. Edileucnhi e Miolat 4; Gaudi e Victor Village2. Prossimo turno (sabato 26 novembre): Kzitiba-Santal, Casto-Bartolini, Panini-Kappa, Riccadonna-Miolat, Victor Village-Edilcuoghi, Damianl-Gandl.