A Tognazzi fischia il naso Conte Tacchia in 2 puntate

A Tognazzi fischia il naso Conte Tacchia in 2 puntate Fra i film della settimana tv anche Totò e Godard A Tognazzi fischia il naso Conte Tacchia in 2 puntate OGGI — Un clima surreale da favola nera in una Sicilia bigotta e tradizionalista di Inizio secolo: ecco su Raidue in tarda mattina La bella addormentata (1942) di Luigi Chiarini da un dramma di Rosso di San Secondo, interpreto Lutea,Ferlda, l'infelice, Carmela sedotte, da un infame notalo (Osvaldo Valenti) e che morra d'amore davanti all'altare per Amedeo Nazzari. 11 generoso «nero della solfara». Subito dopo a Rete 4 Totò e I re di Roma (1951) di Steno e Monlcelll, farsa con Totò e Alberto Sordi che si Ispira a due racconti di Cechov. Nel pomeriggio su Raltre uno dei pochi film girati dall'austriaco Max Ophuls a Hollywood dove era fuggito per l'invasione nazista: Lettera da una sconosciuta (1948) da un racconto di Zweig con Joan Fontalne e Louis Jourdan, dolente storia d'amore in cui Ophuls rievoca con nostalgia la Vienna principio secolo, quella degli ufficiali, dei valzer, del duelli. In serata a Montecarlo un grottesco di Tognazzi II fischio al naso (1967) ispirato all'angoscioso racconto di Buzzati «Sette piani». Canale S, sul tardi, politica e contrasti familiari ne L'arrivista (1974) di Oranier Deferre con Alain Delon e Jeanne Moreau. DOMANI — Barbra Strelsand nel drammatico musical sulla Svizzera E' nata una stella (1976) di Plerson, remake Ai un film di Wellman con Janet Oaynor e di un altro di Cukor con Judy Garland. A Montecarlo Torna El Grinta (1975) di Stuart MiUar, western con l'insolita accoppiata Katharlne Hepburai e Johti Wayno. Su Ramno Bud Spencer in Uno sceriffo extraterrestre (1979) di Michele Lupo. A tarda ora su Italia 1 un capolavoro di Ingmar Bergman, Il posto delle fragole (1958), interprete l'anziano, famoso regista Victor S jostrom. MARTEDÌ' — Diviso fra stasera e domani a Raidue II conte Tacchia (1982) di Corrucci ctttì'MòhWàhdeaàssi mah, stessa storia dei «Conte Max» di Camerini con De Sica. Rete 4, Azione esecutiva (1974) di David Miller con Burt Lancaster, da un complotto di Industriali l'assassinio di Kennedy. MERCOLEDÌ'—Un film di Godard e una forte Interpretazione di Belmondo sul tardi a Italia 1, Il bandito delle 11 (1965). GIOVEDÌ' — Per «Film dossier» di Placido a Raiu.no 11 western La dove scende il fiume (1952) di Anthony Mann con James Stewart; e per il nuovo dibattito di Biagi a Rete 4 «Film story» lo scatenato A qualcuno place caldo (1959) di Bllly Wilder con Jack Lemmon, Tony Curtis e Marilyn Monroe. VENERDÌ' — Per «La camera dell'inconscio» a Raidue Otto e mezzo (1963) di Fellini con Marcello Mastxolanni. Italia 1, l'originale Mash, quello girato da Altman nel 1970. SABATO — Ancora Altman nel pomeriggio a Raidue con 11 crudele Gang (1973) protagonisti Kelth Karradine e Shelley Duvali.