Arrestato nudo nell'armadio

Arrestato nudo nell'armadio Arrestato nudo nell'armadio Un trafficante di eroina sorpreso dai carabinieri - Altri sette arresti fra cui una cantante, catturata mentre si esibisce al night club Quando i carabinieri hanno bussato, a notte fonda, alla porta di Rocco Martelli, 28 anni, in via Plsacane 15, è andata ad aprire la moglie. I militi hanno ispezionato la casa e verificato che il 'giaciglio dell'uomo era ancora caldo, ma solo dopo molti minuti sono riusciti a scoprirlo, nascosto dietro un armadio e completamente nudo. 'Mi vergognavo a farmi arrestare cosi», ha cercato di spiegare 11 Martelli. I carabinieri gli hanno concesso di rivestirsi, prima di portarlo alle Nuove. Ad attenderlo in carcere c'erano altri sei complici, tutti accusati di traffico di eroina Si tratta di Alessandro Borsolani, 28 anni, corso Brunelleschl 135; Bruno Troncato, 23 anni, via La Loggia 35; Emilia D'A vino, 53 anni, via Garibal di 8; Enrico Di Lauro, 24 anni, corso Siracusa 141; Umberto Lombardi, 10 anni via Galluppi 12; Roberto Blasco, 25 anni, via La Loggia 48. Nelle abitazioni del Di Lauro 1 carabinieri hanno scoperto 4 grammi di eroina mentre nella casa del Borsolani è stato recuperato un bilancino, impiegato per pesare gli stu pe facenti. I sette arresti si in- quadrano in una più vasta operazione, in atto da mesi, che ha permesso ai carabinieri del Nucleo operativo di catturare oltre 180 persone, quasi un centinaio delle quali ancora in prigione. ★ Una cantante Jugoslava Anna Toth, 32 anni, è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo radiomobili nel corso dei suo spettacolo, al night club Boomerang di corso Sebastopoli 320. La donna era colpita da un ordine di cattura della magistratura milanese per traffico di stupefacenti e si era trasferita a Torino per sfuggire all'arresto. La Toth è un personaggio noto a tutte le polizie europee: ne il'81 venne bloccata all'aeroporto parigino di Orly mentre, insieme con un complice Francesco Orlilo, un palermitano ritenuto assai vicino agli ambienti mafiosi, cercava di introdurre in Francia 4 chilogrammi di cocaina. it Rapina con sparatoria alle 14,30 di ieri in corso Laghi 157 ad Avigliana. Obiettivo del malviventi è stato quello di ripulire delle pellicce la vetrina di una pellicceria di cui è titolare Alessio Natale Bertola che abita al primo piano dello stesso fabbricato. 'Sembrava fosse scoppiata una bomba nelle vetrine — dice il Bertola —; era invece una Bmw di grossa cilindrato che in retromarcia aveva sfondata la vetrina. Due lestofanti stavano arraffando la merce». n commerciante ha impugnato una pistola ma dopo il primo colpo intimidatorio l'arma si è inceppata Uno del malviventi ha risposto al fuoco con due colpi diretti al commerciante. andati a vuoto. La cantante Anna Toth

Persone citate: Alessandro Borsolani, Alessio Natale Bertola, Anna Toth, Bruno Troncato, Di Lauro, Roberto Blasco, Rocco Martelli, Toth, Umberto Lombardi

Luoghi citati: Avigliana, Emilia, Francia, Orly, Torino