Il nostro taccuino

ti nostro taccuino ti nostro taccuino Grotte di Toirano — Questa sera alle 21, all'accademia di Medicina (via Po 18) conferenza stampa e proiezione di diapositive sul tema «Datazione delle orme delle grotte di Toirano». organizzata dall'Istituto Internazionale di Studi Liguri. Interverranno Pranclsca Pallarés, Daniele Arobba, Giuseppe Vicino e giacomo Giacobini. Italia di Stendhal — L'associazione ex Allievi Fiat organizza, oggi alle 18. la presentazione del volume «L'Italia di Stendhal, viaggio tra passioni e chimere» di Lionello Sozzi, disegni di Carlo Rapp. Giovanni Arpino e Lorenzo Mondo illustreranno l'opera, Angelo Misti-angelo commenterà! disegni Da Fogola — Una mostra personale di Alberto Rocco, tutta di preziose Incisioni alla «maniera nera», sarà Inaugurata questa sera alle ore 18 alla «Dantesca*, presso la libreria Fògola (piazza Carlo Felice 19). La scelta comprende immagini di conchiglie e di nature morte. AU'Isef — L'Istituto Superiore d'Educazione Fisica di Torino (Isef, con sede in piazza Bernini 12) ha organizzato due corsi di specializzazione; il primo In attività motorie nell'età prescolare e della scuola elementare, 11 secondo in attività motorie per la terza età. I corsi avranno durata biennale e sono riservati ai diplomati Isef che ne faranno domanda entro 1115 dicembre di quest'anno; essendo disponibili soltanto 25 posti per ognuna delle due specializzazioni, l'assegnazione avverrà per concorso. Venerdì d'arte — Per i «Venerdì d'Arte» al Teatro Nuovo, domani sino al 3 dicembre mostra del pittore Walter Accigliano. Inaugurazione domani alle ore 18. Al Politecnico — SI è svolto ieri, alle 18,30. al Politecnico lo spettacolo •Quattro quartetti» di T.S. Eliot, per la regia di Emanuele Banterle. E' stato rappresentato dalla Cooperativa Teatro degli Incamminati, diretta da Giovanni Testort Patrocinato dall'Università e aal Politecnico di Torino, su iniziativa de «Il Portico», sezione culturale della Cusl-P.G. Frassati e dai Cattolici Popolari. Circolo degli artisti — AUe 21 nel salone del Circolo degli Artisti in via Bogino 9, serata dal titolo .Platino ritorno di un mito» con le pellicce Togno e i fiori di Bourlot. Presenta Elsa Rossetti, al pianoforte Pepy Gavuzzi Buffa. La manifestazione è organizzata da Ilde e Pier Carlo Aimone. A Rivoli — Stasera alle 21 si Inaugura !a mostra del quadri di Vittorio Andretta, Maria Daniela Fabaro e Chica Quaglia Senta. SI svolgerà sino al 30 novembre nella Galleria Civica del palazzo municipale. Disegni francesi — SI chiude oggi la mostra dei «Disegni francesi contemporanei» nei locali dell'Unione Culturale di via Artisti 4/b. E' stata organizzata in collaborazione con il Centre Culturel Franco-Itallen. Auditorium — Alle 21 replica del concerto dell'Orchestra Sinfonica della Rai. direttore Lovro von Mataclc. In programma Bruckner, sinfonia n. 8 in do minore. Al Triangolo — Prosegue, sino al 25 novembre, al Triangolo di corso Duca degli Abruzzi 78 (primo piano), la mostra di Carlo Daino.

Luoghi citati: Italia, Rivoli, Toirano, Torino