Settimo: scattata la zona blu

Settimo: scattata la zona blu Settimo: scattata la zona blu «Per alcuni giorni i vigili chiuderanno un i occhio, ma dalla prossima settimana saranno inflessibili nel far rispettare 1 divieti di sosta», dice l'assessore alla viabilità Ermanno Vii laschi. Dopo numerosi rinvìi nel centro di Settimo 6 scattata la zona blu. Ma Ieri su due principali parcheggi della zona centrale, la piazza Vittorio Veneto, alle spaile! del nuovo municipio, e la via Roma che porta alla stazione, è vietato dalle 8 alle 9 del mattino parcheggiare l'auto dopo di ohe per tutta la giornata entra in funzione la «sona disco» che consente la sosta per sessanta minuti. Data la sua ampiezza il Comune ha deciso che solo su metà della piazza Vittorio Veneto Cu parte rivolta verso via Manzoni) il parcheggio sarà regolamentato, mentre sull'altra meta non ci saranno limitazioni di sosta. La wma disco entra in vigore anche su lun altro punto «caldo» del centro: il piazzale Idi fronte all'Istituto Bancario San Paolo. ■ «Istituendo la zona blu dice l'assessore Villa- ■ sdii accontenteremo in primo luogo chi abita In rone periferiche e ha necessita di recarsi temporaneamente al centro. Per chi aveva bisogno di andare in Municipio d in ' banca era difficile trovare un posto libero in centro». La limitazione nei parcheggi non « altro che la prima tappa verso il definitivo ostracismo dei veicoli dal centro cittadino. E' da tempo che si parla dell'area pedonale noi cuore della citta.

Persone citate: Ermanno Vii