Il nostro taccuino

Tinostro taccuino Tinostro taccuino Al Carlenano — Oggi e domani, dalle ore 16, prove aperte de «La Mandragola» di Machiavelli con la presenza degli universitari di Lettere e Magistero. Saranno presenti 1 docenti Alonge, Monco e Davlco Bonino. CE' MORAVIA — Alle 18, al Circolo della Stampa In corso Stati Uniti, dibattito con Alberto Moravia. Guido Davico Bonino presenta il libro «La cosa» (ed. Bompiani). Alle 17, alla libreria Campus di via Rattazzl, Moravia firmerà le copie Vjlel suo nuovo libro. j Arte Club — S'è inaugurata all'Arte Club in via Brofferio 3 la mostra «Parole e immagini». Noti pittori interpretano tèmi suggeriti da pittori e scrittori. Fotografia — All'Agorà di via Pastrengo &vd mostra di Roberto Fontana Albrlzzl «Fotografie da di là del mare». Resterà aperta sino al 3 dicembre. Antico Egitto — Al Y's Wbmen International Club, il prof. Silvio- Curto, direttore del Museo Egizio,- parlerà sul tema «Il mondo femminile nell'antico Egitto». Ore 20, all'hotel Concord. At Pannunzio — Oggi, ore 18, la prof. Lidia Palomba terrà al Centro. Pannunzio, in via Mercanti 1, la prima lezione del corso su Brahms. Iscrizioni direttamente prima del corso. Acconciature — Inizia questa sera, al Club 84, ore 21,11 primo incontro per 11 Trofeo Vedant dell acconciatura femminile autunno-inverno. Un secondo gruppo di acconciatori parteciperà mercoledì '23. La finale si svolgerà il 30. La Chalrie — Stasera, alle 20,30, al ristorante «La Vec-, chia Lanterna» incontro ga-', stronomico con i buongustai della «Confrerle de la Chalne ' des Rotlsseurs». Sarà presente il Ballll del Piemonte-Valle d'Aosta Riccardo Formica. Al Conservatorio — Alle 21, concerto del Collegium Voca--. le Koln, direttore Wolfgang Fromme. Saranno eseguiti madrigali italiani del tardo Rinascimento con musiche di Monteverdi, Frescobaldl e Gesualdo. , In lingua Inglese — Doma-' ni, alla British School di via Oiolitti, ore 18,30, Mrs. Morris Traini terrà una conferenza in lingua inglese sul tema: «Coventry Cathedral». Ingresso libero. Conferenza — Alle ore 20 nella Tampa del Circolo degli artisti in via Boglno il Cenacolo apre l'anno sociale con una conferenza del professor Oianglorglo Massara sul tema «Celebrando Raffaello».

Luoghi citati: Concord, Egitto, Magistero, Piemonte, Tampa, Valle D'aosta