Più accentuati in Borsa i segni di ripresa: +0,87

Più accentuati in Borsa i segni di ripresa: +0,87 Aumenta il volume degli scambi Più accentuati in Borsa i segni di ripresa: +0,87 MILANO — Selettivi recuperi nei prezzi, con scambi in aumento, ieri, giornata dei riporti, alla Borsa di Milano. Il mercato è stato caratterizzato da un tono più vivace che ha confermato, con un progresso dello 0,87% In., termini di indice, una discreta resistenza di fondo della quota. Hanno fatto eccezione a questa tenuta i valori patrimoniali e in particolare le Ras. che oggi daranno esecuzione al frazionamento ed all'aumento misto del capitale. Al listino sono migliorate le Rinascente priv. +5,9%, Nat +4,6, De Angeli +4,3, Pirelli Spa +2,8. Rinascente ord. +2,7. Eridania e Olivetti +2,5. Cent, e Zinelli +2,4, Olivetti priv. +2,3, Riva +2,2, Burgo +2, Ifl +1,9, F. Tosi e Sme +1,7;, Pirelli rlsp., Toro e Cre- • dlt +1,6, Montedison +1,5, Sip +1,3. Cir, Fiat e Stet +1, e Mediobanca +0,7. Su basi calme sono terminate le Cantoni —6%. Pertusola —3,8, Banca Cattolica Veneto —3,3, Ausiliare —2,6, Bii —2, Fondiària —1,4, Co'ge ed Invest —1,2, Centrale —Iti, seguite da Pirelli e C, Ilalcementi, Milano, Saffa e Fidis. Nessuna novità di rilievo per quanto riguarda il costo del denaro per finanziare acquisti di titoli azionari. Gli istituti di credito hanno infatti mantenuto invariati i tassi dei riporti: le banche Irl hanno praticato il 18% mentre tra altre banche si sono avute punte del 18,75%.

Persone citate: De Angeli, Zinelli

Luoghi citati: Fidis, Milano, Saffa