Traffito di eroina Preso un mafioso

Traffito di eroina Preso un mafioso Su mandato dei giudici di Palermo Traffito di eroina Preso un mafioso E' stato bloccato darcarabinieri in Val Susa Si cerca ora il suo nascondiglio piemontese La presenza di elementi mafiosi in Val di Susa è sempre più allarmante. Ne sono conferma i numerosi arresti che i carabinieri hanno effettuato negli ultimi mesi. Ieri è stata la volta di Angelo Parisi, 28 anni, di Palermo, via del Salice 4, colpito da mandato di cattura spiccato dall'ufficio Istruzione di Palermo per associazione a delinquere finalizzata a traffico di stupefacenti, in particolar modo eroina. I militari del capitano Cavaliere lo hanno sorpreso mentre si stava spostando in auto nei pressi di Susa. L'uomo ha rifiutato di spiegare dove si rifugiasse, ma i carabinieri sono convinti che potesse contare su di una base sicura, forse nella zona di Bardonecchia, o forse nei Comuni della cintura torinese. Le indagini sono ora volte ad identificare chi gli abbia offerto ospitalità ed a stabilire se 11 Parisi non avesse iniziato 1 suol traffici anche in Valle di Susa. Proprio In queste ultime settimane la fornitura di eroina in valle e nel tradizionale punto di smercio di Collegno si sarebbe fatta più consistente. ■ ^ Un impiegato di Carmagnola, Germano Tosi. 23 anni, via Garibaldi 2, è stato arrestato mentre cercava di introdurre In Italia mezzo chilo di hashish. Alla dogana di Ponte S. Luigi a Ventimiglia è stato bloccato sulla sua Renault 4 Insieme al barista Gianni Bressan, 27 anni, residente a Padova, via Algarotti 17: I doganieri hanno perquisito a fondo l'auto, l'«erba» era nascosta in sacchetti di circa mezz'etto l'uno In un altoparlante dello stereo, in una presa d'aria del vano motore ealrintcrno del condizionatore d'aria. ir II titolare del bar Sabrina, in via Galilzl 4 a Borgaretto, è stato arrestato dal carabinieri. Rocco Laganà, 33 anni, via Giovanni XXIII32, nascondeva in un cassetto del bar una pistola Steyr cai. 6.35 con il numero di matricola abraso. ir Vito Mancuso. 20 anni, via Lauro Rossi 32, è stato arrestato dal carabinieri per diserzione. Non si era presentato al 4° reggimento missili di Mantova dove prestava il servizio di leva. ir Francesco Gentile, 45 anni, via degli Ulivi 37, è morto ieri all'Astanteria Martini stroncato da infarto. Era stato accompagnato all'ospedale dalla moglie Carmela che ha dichiarato che il marito si era sentito male nell'androne della loro abitazione.

Persone citate: Angelo Parisi, Francesco Gentile, Germano Tosi, Gianni Bressan, Parisi, Rocco Laganà, Vito Mancuso