Offrono droga al brigadiere

Offrono droga al brigadiere Quattro giovani arrestati dai carabinieri di, Settimo Offrono droga al brigadiere Hanno avvicinato la pattuglia che pedinava due tossicodipendenti: «Vo, lete fumare?» - Quando è comparso l'hashish sono scattate Se manette . SS ' 1^'"*1 ' ^ •SS - —»-"■ r-Quat&to'incautl spacciatori di droga sono finiti in carcere per avere offerto hashish ad una pattuglia di carabinieri di Settimo. Gli arrestati sono Antonino Granata, 19 anni, via Togliatti 13, Piossasco, studente; Guido Zandrlno, 23 anni, via Battisti 8, Moncallerl, elettrotecnico disoccupato; Laura Bacclno, 20 anni, via Carducci 13, Moncallerl, stilista di moda disoccupata; e il sedicenne O. R., di Torino. Quattro spacciatori alle prime armi, secondo i carabinieri. Nessuno di loro ha precedenti penali, e il loro arresto è stato casuale. L'altra sera, verso le 23, tre militari della stazione di Settimo al comando di un brigadiere percorrevano corso Calroli all'altezza dei Murazzi: avevano il compito di pedinare due giovani di Settimo che di solito si rifornivano di droga in quella zona. Ad un certo punto al brigadiere si è avvicinato 11 Granata, che dopo qualche battuta gli ha chiesto: «Vuol fumare?.. Il brigadiere ha finto di accettare e allora si è fatto avanti il ragazzo con la borsa. Scoperto con chi avevano a che fare, 1 due hanno tentato di fuggire, ma senza successo. In tasca, 11 Granata aveva un centinaio di biglietti da mille, l'incasso della serata. Un quarto d'ora più tardi anche lo Zandrlno e la sua amica Bacclno hanno ripetuto l'offerta ai carabinieri, e anche per loro sono scattate le manette. * Un rapinatore è stato arrestato ieri dai carabinieri di Vlgone. Si tratta del ventiquattrenne Carmine D'Aponte, pregiudicato, residente ad ' Orbassano in via Roma 29. Il giovane, Insieme con un complice tuttora latitante, nel mese di settembre aveva sottratto ad Ottavia Canone, 60 anni, residente in borgata San Rocco a Cercenasco, la borsetta e la. collana. Durante lo scippo, la donna era stata scarventata a terra e aveva riportato alcune contusioni. * Un cantoniere di Front, Francesco Perlno, 57 anni, via Rio Secco 6, è morto ièri mattina alle Moli net te. La sera prima era stato investito nel pressi di casa dalla Lancia Fulvia di Giovanni Bey, Torino, via Susa 15. ™..■^fi-.--..* :.; Guido Zandrìno e Laura .Bacclno, arrestati ai Murazzi

Persone citate: Antonino Granata, Carmine D'aponte, Francesco Perlno, Giovanni Bey, Granata, Guido Zandrlno, Guido Zandrìno, Laura Bacclno, O. R., Ottavia Canone

Luoghi citati: Cercenasco, Front, Piossasco, Torino