Il nostro taccuino

B nostro taccuino B nostro taccuino Festa video — Questa sera, al Metrò di via Gioberti 33 si terrà dalle 22,30 il «B-Party», una «festa-video» con performances di artisti, concerto di due gruppi d'avanguardia e proiezione di vldeotapes d'au-' tore. Venerdì d'arte — Nell'ambito degli incontri culturali proposti dal «Venerdì d'arte» al Teatro "Nuovo, oggi alle 18 Massimo Centini presenterà il volume di Piero Abrate dal titolo «Amore e periferia». Per Fassbinder — Al Cìmrlie Chaplin 1 proiezione di -Etii Brlest» con Hanna Schygulla (ore 16,45; 18,45; 20,45; 22,45). Al Movie Club. 16,30, 18,30; «Bremer Frelheit»' (La libertà di Brema); 20,30,22,30: «DerHandler der Vier Jahreszelten»; (replica): 24: «Ich wlll doch nur, dass lhr mtch liebt» (Voglio solo, che mi si ami). Alta moda — Alle 21,15 al Circolo della stampa, in corso Stati Uniti 27, presentazione della collezione di alta moda autunno-inverno di Emy Badolato, con la partecipazione della pellicceria Togno. Per l'eleganza maschile interverrà Nicola Calandra. Cappelli di Maria Volpi, calzature di Aldo Sacchetti, Bijoux Borbohese. Illustrerà i nuovi modelli Elsa Rossetti. I Bahà'i — Stasera, ore 21, al Centro Bahà-i di via Lombroso 6, celebrazione dell'anniversario della nascita di Balia u' llàh. Vi sarà un rinfresco. Un concerto — Stasera, ore 21,30, alla Ohiacclaia di' via Umberto I 100 a Trofarello, concerto con i «Drumophone» (batteria e sax). La tempesta — Oggi, ore 17,30, alla Brltish School di via Oiolitti 55, conferenza di miss R. A. Hendcrson sul tema «The Tempest» di Shakespeare. " La poesia — L'A ics, in collaborazione con le Edizioni Pentarco di Torino, organizza un incontro culturale sul tema: «La poesia di Aniello Arbuccl nel libro "Senza menzogna"». Interviene il prof. Giuseppe Naslllo. Alle 21 in via Massena 2. Nel corso della serata saranno presentate le opere pittoriche di Vladimiro .Tornasi. Astrologia — Alle 21, al Teatro di via Juvarra, serata di astrologia a cura di Silvia Crono. Ingresso Ubero. La manifestazione è organizzata dai Centri di Attività Sociali Fiat. Neo-sannyasins — Alle 17, nella Sala degli Intradossi, in via San Massimo 21, s'apre la quattro giorni di incontri con i neo-sannyaslns, meglio conosciuti come gli «Arancioni». Per informazioni telefonare a 871.009. Jumping Jack — Nella discoteca di via Vespucci 2 festa con musica, premi, omaggi e degustazioni di liquori. Appuntamento a partire dalle ore 22.

Luoghi citati: Torino, Trofarello