Regio, come andare «all'ultimo minuto»

Regio, come andare «all'ultimo minuto» (nuove pegole per cu abbonamenti) Regio, come andare «all'ultimo minuto» Andare al Regio per anni è stato sogno di molti, ma da quest'anno il tempio della lirica torinese considerato dominio di «pochi intimi» sarà accessibile anche a nuovi abbonati e a spettatori dell'ultimo minuto. E' stato infatti attivato un inuovo meccanismo di ripartizione dei posti disponibili, sulla base degli abbonamenti in prelazione riconfermati dai vecchi clienti. Una parte viene destinata à nuovi abbonati e una a singoli biglietti messi in vendita in tempi diversi. Dall'altro ieri presso le biglietterie dell'ente lirico si possono acquistare dal 40 ai 400 carnet per gli otto spettacoli in cartellone, a seconda del turno di recite. , Per 1 turni A/B/C le vendite si chiuderanno domani mentre per 1 gruppi D/E/F la campagna si aprirà il 13 per chiudersi il 17 del mese, I prezzi sono quelli già annunciati: lire 220.000.per il turno A; 180.000 per 11 B e L. 130.000 per i restanti. La nuova regolamentazione offre inoltre molte possibilità a chi intende seguire singoli spettacoli. Per ogni recita sono acquistabili (sin da ora) da 50 a 150 posti su prenotazione; una seconda tronche — da 20 a 100 biglietti — sarà posta in vendita cinque giorni prima dello spettacolo e un fisso di 50 poltrone saranno disponibili un'ora prima della rappresentazione.. In base ai dati raccolti sono vacanti alcuni abbonamenti speciali a 4 spettacoli per i turni Familiare 1 e 2, Pomeridiano e Aziendale al prezzo di lire 60,000 e una serie di carnet riservati a studenti fino a 25 anni, venduti a lire 25.000. Anche per le repliche inserite in questi particolari turni è garantita una disponibilità di 100 posti a spettacolo nel cinque giorni precedenti la recita e di 50 all'ultima ora. La biglietteria del Regio è aperta tutti i giorni, tranne il lunedi, in orarlo 10-12; 15,30-19. f.d.l.