Inchiesta anche sull'ospedale di Rivoli

Inchiesta anche sull'ospedale di Rivoli Inchiesta anche sull'ospedale di Rivoli Il presidente del comitato di gestione del-, l'Usi 25 (Rivoli, Rosta e Villarbasse). Pietro Crestani, 49 anni, via Bernardino Lutai 151, Torino, Il direttore amministrativo dott. Darlo Caputo, 34 anni, via Ferma 3, Alpignano e la dirigente responsabile del laboratorio analisi dell'ospedale di Rivoli, dottssa Carolina Grandls, 56 anni, viale XXV Aprile 94, Torino, hanno ricevuto una comunicazione giudiziaria. L'iia Inviata loro il pretore di Torino, dot-i issa Corvetti che ha ipotizzato a carico dei tre funzionari la violazione di due decretl-legge. Il primo riguarda lo smaltimento del rifiuti tossici nocivi, il secondo l'Igiene iu-!l'ambiente di lavoro. A far scattare l'inchiesta sarebbe stato il laboratorio di analisi del-' l'ospedale, •Dalle prime verifiche fatte — ha detto i! dott. Caputo—credo che ad Indagini concluse non potranno addebitarci nessun tipo di reato. In laboratorio, dove la pulizia è perfetta, non usiamo sostanze radioattive o di elevata tossicità. Ne sapremo comunque di più II 16 novembre, quando sarà effettuata una perizia sulla materia davanti al magistrato di cui abbiamo la più assoluta fiducia». Sul vecchio ospedale di Rivoli, dov'è posto Il laboratorio analisi e sulla sua obsoleta struttura, ricavata da un convento del Seicento che ne compromette direttamente il lfunzionamento e l'igienicità, si era parlato a lungo diciotto mesi fa. All'epoca, una frangia del sindacato dell'ente locale aveva lanciato pesanti accuse criticando tutta una serie di servizi del nosocomio, dove — affermavano —circolavano anche topi e scarafaggi.

Persone citate: Caputo, Pietro Crestani

Luoghi citati: Rosta, Torino, Villarbasse