Volevano liberare l'amico arrestato

Volevano liberare l'amieo arrestato Tensione in via Principi d'Acaja Volevano liberare l'amieo arrestato Tre uomini accorsi in aiuto di un giostralo che oltraggiava i vigili - Tutti in carcere Sono finiti in carcere in quattro, dopo un furibondo litigio con due vigili urbani: tre sono accusati di «tentata procurata evasione-, I fatti. Martedì séra due vigili intervengono in via Principi d'Acaja angolo via Avigliana perché ci sono alcune vetture mal parcheggiate (una è sul marciapiede). Stanno elevando contravvenzióni, quando esce da un bar Francesco Pennino, 39 anni, che lavora in una giostra vicina. Oltraggia 1 due vigili, viene fermato e fatto salire sull'auto di servizio. Dal bar intervengono tre amici: Mario De Costanzo, 33 anni, via Piave 5; Angelo Galantuccl, 35 anni, via Rochemolles i, e Mario Zazà, 26 anni, via Val Lagarina 41. Circondano l'auto dei vigili, tentano di liberare il Pennino. Dal comando arrivano altre pattuglie, il Pennino e gli amici sono arrestati. it Tre persone sono finite in carcere per un litigio tra vicini. Sono Giacomo Pio Loco, pensionato, 58 anni, il figlio Mario, 30 anni, impiegato, e un coinquilino. Bruno Caroleo, 43 anni, abitanti tutti In corso Allamano 9. Il litigio è scoppiato perché il pensionato ha comperato l'alloggiò in cui vive il Caroleo. Questi riteneva di avere diritti prioritari perché nello stesso stabile svolge l'attività di fabbro. Dopo le parole, insulti, pugni e calci, presenti anche altri parenti: di qui l'arresto per rissa. i( Vincenzo Canestri, 23 anni, Chivasso, via Cairoti 8, é strto arrestato dopo aver rapinato una passante. In via Bertola, il giovane ha strappato la collanina d'oro ad Alfonsina Vlsclglia, 23 anni, poi è fuggito di corsa. Inseguito da alcuni passanti è stato bloccato in via Garibaldi e consegnato ad una pattuglia della polizia.

Persone citate: Alfonsina Vlsclglia, Bruno Caroleo, Francesco Pennino, Giacomo Pio, Mario De Costanzo, Mario Zazà, Vincenzo Canestri

Luoghi citati: Chivasso