Come investire soldi? Lo chiedo alla tv

Come investire soldi? Lo chiedo alla tv Come investire soldi? Lo chiedo alla tv Il servizio Videotel entra nell'attività delle banche - Sarà utile agli operatori per ricevere su uno schermo, tramite telefono, una serie di informazioni, dal «prime rate» agli investimenti Torino è stata ieri la seconda tappa (dopo Roma). Nella sede della Sip. In via Mercantili!, 1 responsabili della società per l'esercizio .telefonico, della Efibanca, istituto di credito a lungo è a mèdio termine, e deirismeda una azienda specializzata nell'applicazione di sistemi telematici, hanno presentato ieri pomeriggio agli- operatori ' economici il servizio Videotel applicato all'attività bancaria. I E' un sistema basato sull'uso di un telefono, di uno speciale televisore a colori e'dl un computer per ottenere una quantità straordinaria di informazioni di tutti i tipi. Un dubbio su quanto rende una somma? Ecco sul video l'informazione sul tassi di interesse pagati In un determinato periodo di tempo. f'no ài dati più complessi, relativi al credito agevolato, all'esportazione, al leasing.. Ieri si è parlato soprattutto della sua applicazione nell'attività eli intermediazione del credito, ma, grazie -all'apparecchio telefonico e allo speciale schermo che qualunque utente in futuro potrà noleggiare (1 costi sono deliberata' mente contenuti per favorire lo sviluppo del sistema) chiunque potrà, pagando una tariffa che ora si aggira sulle 150 lire (per tre minuti, dalle 8 alle 22) e per nove minuti (tra le 22 e le 8 e nel giorni festivi) ottenere una serie di informazioni in tutti i campi dello scibile, raccolte e codificate nella memoria di un computer. Già ora componendo il 165 (numero in funzione in via sperimentale in 6 città Italiane), mille utenti telefonici campione possono già attingere ai dati dei cosiddetti .fornitori di informazione», che sono poi banche, aeroporti, agenzie di notizie, guide telefoniche computerizzate ecc. Basterà schiacciare un bottone e si potrà sapere se un treno (o un aereo) è già arrivato oppure se è già partito, le ulti-' me notizie ecc.. La sperimentazione del Videotel, avviata uri anno fa, è ora in pieno svi-, luppo.

Luoghi citati: Roma, Torino