Per il Recco ed il Savona difficile restare in Europa

Per il Recco ed il Savona difficile restare in Europa Sabato il ritorno delle Coppe europee di pallanuoto Per il Recco ed il Savona difficile restare in Europa La pallanuoto italiana difende sabato le ultime possibilità di restare sulla scena internazionale. Recco Stefanel e Savona Del Monte sono impegnati nelle partite di ritorno delle semifinali. La rquadra di Szlkora giocherà in Jugoslavia, a Dubrovnik, contro lo Jug, per la Coppa dei campioni partendo dal vantaggio di una sola rete (7-6 nell'andata di Albaro); i savonesi, in Coppa delle Coppe, sono reduci da una pesante sconfitta a Budapest con il Vasutas (7-11). ! Le nostre squadre non sembrano favorite dal pronostico, anche se non sono ancora tagliate fuori Eraldo Pizzo dice: «Il vantaggio ' di un gol non è molto, ma siamo convinti che ci giocheremo la qualificazione fino all'ultimo... Il Recco sarà al gran completo, potcn: do schierare anche Baldineti che, reduce da ! un infortunio, aveva già giocato tre tempi all'andata. Lo Jug è formazione quotata sulla scena internazionale. Partecipa per la quarta volta alla Coppa campioni, che ha vinto nel 1980. Può contare sui nazionali Milat, Sukno, Duho e sul formidabile portiere Boskovlc Arduo anche l'impegno della Del Monte Savona, alla prima esperienza internazionale dopo due soli anni di Serie A. Senza dubbio la formazione savonese è la più nuova e fresca realtà della pallanuoto italiana. La Del Monte spera di sovvertire il risultato. A Budapest fu costretta a subire un passivo pesante soprattutto per colpa dello scandaloso arbitraggio dello jugoslavo Klizovlc Recco e Del Monte sono poi Impegnate oggi nei recuperi della prima partita di campionato. La formazione del presidente Pizzo gioca a Napoli contro 11 Posillipo, il Savona a Firenze con la Florentla di De Magistris. s. eh.

Persone citate: Baldineti, De Magistris, Del Monte, Eraldo Pizzo, Klizovlc Recco

Luoghi citati: Budapest, Europa, Firenze, Jugoslavia, Napoli, Pizzo, Posillipo, Savona