Barba e baffoni finti non bastano a salvare il mafioso ricercato

Barba e baffoni Unti non bastano a salvare il mafioso ricercato E' coinvolto nel sequestro Fiocchi Barba e baffoni Unti non bastano a salvare il mafioso ricercato BARI — Con un «blitz., a Milano la Guardia di Finanza del nucleo di polizia tributarla di Bari ha arrestato un presunto mafioso, Antonino Amante, 46 anni, di Messina, ricercato nell'ambito di indagini sul traffico di stupefacenti e di sigarette di contrabbando in Puglia, oltre che per una condanna nel processo sul sequestro dell'Industriale di Lecco Pietro Fiocchi. Con Amante — che era camuffato con parrucca barba e baffoni finti — è stala^arrestata anche la sua convivente, Anna Brigida Siciliano. 35 anni, di Massaira (Taranto), anch'essa coinvolta nel sequestro Fiocchi. ( -, Durante un lungo periodo di soggiorno'obbligato a Villanova di Ostuni (Brindisi), me si fa Amante (già arrestato due volte a' Milano, sempre nell'ambito dell'inchiesta sul sequestro Fiocchi) avrebbe fatto parte di un'ampia organizzazione con esponenti della malavita brindisina, «dirìgendo — è detto in un comunicato della Gdi — operazioni di sbarchi di sigarette, traffici di sostanze stupefacenti e dedicandosi a vari altri illeciti, mascherati anche attraverso la partecipazione nell'esercizio di attività imprenditoriali*. Durante le stesse indagini, nell'agosto scorso, la Guardia di Finanza aveva arrestato un altro esponente della malavita siciliana operante in Puglia. Gaspare Tlnnirello, 53 anni, di Palermo, apparte nenie alla stessa organizza zione di Amante. All'arresto del presunto mafioso hanno partecipato anche militari della Guardia di Finanza di Milano.

Persone citate: Amante, Anna Brigida Siciliano, Antonino Amante, Barba, Villanova