lieo gioca

lieo gioca INTER CRISI Radice ha fiducia nello stopper-mundial lieo gioca DAL NOSTRO INVIATO , UDINE — Un pochino stanchi e molto amareggiati, i nerazzurri dell'Inter Iniziarlo da oggi .Una, lunga peregrinazione che toccherà Udine, Pisa e poi Bari rientrando a San Siro.in tempo, e chissà In quali condizioni, per affrontare il Milari In un derby .'che potrebbe risultare tremendo. ' ' Olà oggi contro la «banda di Zico» l'Inter di Radice avrà cento-argomenti per soffrire come le capita puntualmente In ogni trasferta, anche quando fra gli avversari non c'è il fuoriclasse brasiliano bensì onèsti artigiani del pallone di Cesena' o San Benedetto dei Tronto. Oltretutto contro Zico giocherà Collovati e questa mossa ha già lasciato 11 segno fra alcuni dei suoi compagni che apparivano preoccupati, tesi, insomma già immersi nell'anticamera della sconfitta. Una semplice sensazione? E' possibile anche se Radice, scuotendo la testa, ha re pllcato con queste parole: «Giocherà Collovati perché è campione del mondo, perché ha già visto Zico dal vivo, perché così può ritrovare fiducia e morale. Capisco che In questa marcatura c'è un rischio da' parte mia ma ho fiducia nel difensore». E Collovati? Serenissimo, almeno a parole: -Mi sto tir trovando, lo vivo di domenica in domenica, non guardo al passato. Finora ho marcato avversari di ogni valore, fra i pochi che mi 'hanno messo in difficoltà, c'è-stato Schachner ma con-Zico sarà diverso. Il mio duello col brasiliano sarà leale ma non è detto che non lo prenda per là maglia: A mali estremi, 1 soliti vecchi estremi rimedi. Radice manderà in campo la formazione - di mercoledì scorso con l'eventuale variante di Bini al posto di Muraro che risente di un infortunio rimediato In Olanda. Un semplice ritocco alla panchina. Dunque, dentro Coeck e fuori ancora Mueller che non ha ancora «digerito» la ramanzina.pubblica fattagli venerdì da Mazzola negli spogliatoi della Pinetina e' pertanto si è chiùso In un polemico silenzio. Coeck sta cercando di ricucire i sudi rapporti con il tecnico ed i compagni dopo la «gaffe» dell'in' tervlsta al giornale olandese ma non è davvero facile. Radice è sembrato tranquillo, sa che non verrà cacciato in caso di sconfitta a Udine. Se ne riparlerà eventualmente dopo Pisa. ^Ritengo valida — ha detto — sia la formula sta la squadra scesa tn campo contro Napoli e Grontngen, a prescindere dal risultato ottenuto In Olanda. Coeck ha lè qualità tattiche per tenere unito II centrocampo, naturalmente ho fiducia ancìie in Mueller ma In questo momento ritengo più Importante la presenza del belga. Dovremo Impedire al friulani di aggredirci, dovremo replicare con efficacia: In effetti con una sola punta, Altobelli, ed un mezzo catenaccio l'Inter rischia di farsi schiacciare anche a Udine ma questi sono problemi di Radice. Fra i friulani soltanto un dubbio, Tesser, che nell'amichevole giocata in Svizzera ha riportato un lieve infortunio. Per li resto tutto regolare con tanta attesa da parte della folla bianconera sicura che la «banda di Zico» schiaccerà anche l'Inter. Giorgio Gandolfi Il giocatore è ottimista: «Mi sto' ritrovando econilbrasihano' sarò leale ma none detto che non lo prenda per fa maglia» Dubbio Tesser nell'Udinese ■ Zico e Collovati oggi avversari, diretti allo stadio di Udine in una partita delicata per l'Inter

Luoghi citati: Bari, Napoli, Olanda, Pisa, Udine