Il Te Deum di Prêtre per il Papa col giallo del tenore sostituito

ET? Deum di per il Papa sostituito Berlioz in Vaticano con due orchestre Rai - Bertolo al posto di Luchetti ET? Deum di per il Papa sostituito ROMA Piccolo «giallo, l'altro pomeriggio in Vati-, caino. Per cantare nel «Te! peoni» diretto da Pretre alla presenza del Papa, era «tato scelto il tenore Vertano Luchetti. Al'ultimo momento, sostituzione con Aldo Bertolo. Che cosa 6 successo? . Due le versioni. La prima parla di un malore che avrebbe colto 11 cantante all'ultimo momento e. lo avrebbe costretto a rinunciare. Per la seconda, Luchetti sarebbe stato esonerato dall'Incarico dal maestro Pretre, non essendosi mal presentato alle prove, se non In quella generale. In base a questa seconda fonte, Vertano Luchetti si sarebbe presentato al maestro Prètte dicendo: «Sono Il tenore scritturato». Prètte gli avrebbe risposto: «Lo era, poiché, a causa delle sue defezioni alle prove, è stato sostituito da Aldo Bertolo».. „•.,.: A proposito di Vcrlam Luchetti c'è da registrare una, notizia della -Trance Presse»: In essa si riferisce che l'Opera di Nizza ha promosso un procedimento giudiziario Contro II tenóre. Luchetti è accusato di aver pregiudicato l'inaugurazione della stagione Urica del teatro (circa 15 giorni fa) rifiutandosi all'ultimo momento di prendere parte alle quattro rappresentazioni del «Vespri siciliani» in calendario dal 7 al 13 ottobre. D Papa durante il concerto In Vaticano: tra gU spettatori (a destra in allo) la Jotti, Cossiga e Forlani

Luoghi citati: Nizza, Roma