«Gran baraonda» in cielo

«Gran baraónda» in cielo (. CAMPIONATO DI PARACADUTISMO, SINGOLO E A SQUADRE ) «Gran baraónda» in cielo Sul campo militare di Venaria, lungo la strada per Druento, oggi pomeriggio e domani si disputa il campionato sociale di paracadutismo dell'Aeroclub Torino. Sia per l'Individuale sia per le squadre sono previste tre serie di lanci, una oggi pomeriggio con inizio alle 14 e due domani. Per le gare individuali i concorrenti verranno suddivisi in tre categorie: gli allievi si lanceranno col paracadute a fenditure semplici, gli esordienti con quellp a calotta rientrante, e rfieniffifesl'ala, il paracadute più spettacolare, ma anche più difficile. Anche 1 bersagli che gli atleti dovranno tentare di centrare al momento dell'atterraggio cambiano in base alle categorie: un cerchio di 25 metri per gli allievi, uno di un metro per gli esordienti, e addirittura un quadrato di un centimetro per 1 seniores, Il campionato a squadre, invece, si disputerà tra for- mazloni di quattro elementi ciascuna, scelti con sortéggio, senza tenere conto dei diversi livelli di esperienza: una specie di «torneo a baraonda» nel cieli. I concorrenti verranno trasportati a duemila metri di quota con un aereo «Chessna 1821-Leas». Dopo il lancio, scenderanno in caduta libera per circa mille metri, poiché l'altezza di apertura de) paracadute è fissata sui 1000-800 metri da terra. g.fer. Oggl e domani a Venaria i paracadutisti dell'Aeroclub Torino

Luoghi citati: Druento, Squadre, Torino, Venaria