Bagnoli perdona il Verona «Una serata irripetibile»

Bagnoli perdona il Verona «Una serata irripetibile» Il tecnico non s'illude, vincere in Austria sarà difficile Bagnoli perdona il Verona «Una serata irripetibile» VERONA — Ieri mattina la comitiva delio Sttirm di Grog era ancora a godersi il sole di Bardolino ed a smaltire gli effetti dei festeggiamenti per il pareggio di mercoledì. Un risultato che, evidentemente, sa dell'Incredibile anche per gli austriaci. L'allenatore Fraydlm, dalle parole sempre signorili, sperava solo in una specie di miracolò per superare indenne la superiorità tecnica del Verona. C'è riuscito e óra parla apertamente di fortuna, col viso sorridente di chi crede d'aver fatto il di più. E Bagnoli, a una ventina di ore dall'evento, è d'accordo. «Tutto quello che ho detto negli spogliatoi —sostiene — lo confermo. Pensavo di vincere anche in dieci,.pur con tutto il rispetto per avversari ai quali è andato tutto troppo bene». Ma questi austriaci proprio male non sono, né troppo duri... «Non lo saranno — dice Bagnòli — ma quanti falli hanno commesso sul nascere del nòstro gioco? Cj fermavamo subito con il f alletto. Per questo non parlo di sfortuna nostra in assoluto, ma di circostanze particolari e irripetìbili che hanno compromesso'la'nost^a partita»/ ' "". [" ".,"'.'!' Insomma, accanto ad un Verona che, forse, ragionava troppo (e Bagnoli, invece, chiedeva un po' di spregiudicatezza) operava uno Sturm sorprendentemente sbrigativo, per nulla danubiano quindi, e aggressivo alpunto giusto. Per di più alutato da un arbitro al quale persino Marangon chiede ancor oggi inutilmente spiegazione per una espulsione quasi misteriosa. «Fallo non era — dice il difensore — e se c'era, comunque, si doveva decimare, usando eguale misura, la squadra austriaca». Galderisi non è mollo soddisfatto, malgrar do il gol. «Rifarsi a Graz—dice—sarà un'Impresa. Non provo nessuna gioia per il mio gol e le due reti che mi hanno pronosticato al ritorno sono solo sogni. Vedremo». Idem per Fauna, protagonista ancora una volta della partita: «Vincere sempre in trasferta non e possibile: Ci proveremo. Ma intanto siamo convinti d'aver perduto un'occasione». Aggiunge Bagnoli: «In casa sanno amministrarsi e dico che non è il caso di farsi illusioni. Oggi le percentuali sono a favore demostrlavversaf»..... , ^j^j^

Persone citate: Galderisi, Marangon, Sturm

Luoghi citati: Austria, Bardolino, Verona