Dossena, brivido ieri a Vercelli

Dossena, brivido ieri a Vercelli Dossena, brivido ieri a Vercelli DAL NOSTRO INVIATO VERCELLI — Ancora all'asciutto in campionato, i goleadores del Torino traggono beneficio dall'aria di provincia dove riescono a trovare frequentemente la via del gol. Considerazione molto relativa vista la modestia degli avversari ma che alle orecchie di Bersellini suona tuttavia come'lieto auspicio in vista del derby. Tre reti di Selvaggi, due di Schachner e Hernandez e infine una di Galblatl (Gino ha ridotto le distanze per la Pro) rappresentano il bilancio del Torino che stavolta ha scelto per esibirsi il vecchio e austero «Robbiano» di Vercelli. Al di là dei gol (8-1 il risultato finale), che in queste circostanze hanno valore puramente indicativo, il tecnico granata ha potuto constatare le buone; condizioni della sua squadra che si accinge a sbarrare il passo alla capolista. «Ho visto in televisione la Juve e mi è sembrata all'altezza della situazione. Scrupolosa nélì'applicaré gli schemi e organizzata nel gioco, ha complessivamente offerto una prestazione valida.».' Dopo aver anticipato che stavolta non ricorrerà ad alcuna mossa a sorpresa per scombussolare le Idee di Trapattoni («Almeno all'inizio — ha detto l'allenatore — là struttura della squadra sarà quella solita»), Bersellini ha affermato che il Torino può ripetere l'Impresa che gli riuscì l'anno scorso nel girone di ritorno a patto che 1 suol ragazzi scendano in campo con la solita serenità, senza farsi condizionare dall'eccessiva preoccupazione per il risultato. Tornando alla partita di Vercelli che ha visto 1 granata imporsi a una «Pro» molto ordinata e veloce, pienamente intenzionata a ribadire le sue doti di «leader» del campionato Interregionale, c'è da rilevare il brivido provocato verso la mezz'ora da uno scontro fra il portiere dei bianchi e Dossena, 11 quale si è accasciato dolorante sul terreno. Dopo qualche minuto, il centrocampista ha ripreso il suo posto sia pure con grande cautela ma Bersellini, al termine del primo tempo, l'ha prudentemente spedito a rivestirsi sostituendolo con Pl.leggi. Rendere un Dossena alla Juve sarebbe stato veramente troppo. Piercarlo Alfonsettl

Luoghi citati: Vercelli