Juve per la vittoria, Platini per il gol di Bruno Bernardi

Juve per la vittoria, Platini per il gol COPPA COPPE I bianconeri (stasera in giallo e blu) affrontano al Pare des Princes il Paris St-Germain Juve per la vittoria, Platini per il gol Trapattoni rilancia la formula che a Roma fruttò due punti con la Lazio - Caricola al posto di Bonini - Michel è sereno: «Abbiamo già incontrato e superato squadre più forti» . - DAL NOSTRO INVIATO PARIGI — Il cielo Imbronciato di Parigi non rattrista la Juventus alla vigilia del primo vero esame di Coppa delie Coppe, dopo la formalità del Ledila Danzlca. C'è addirittura allegria nel clan bianconero, al termine della partitella d'allenamento a issy-les Moullneaux, in rue Garibaldi. Bonlpertl nega che Leduc 65 anni, trainer del Paris St-Germain, gli abbia fatto un tunnel nel '49 (Altrimenti avrebbe ancora una caviglia... gonfia), e ricorda che 1 suoi precedenti a Parigi da giocatore sono stati tutti vittoriosi: 3-0 con 11 Racing nel '49 e 4-3 con 11 Relms nel '57. Aveva già smesso quando la Juventus perse con 11 Real Madrid la famosa «bella»; Ad una rivista francese, parlando di Platini, Bonlpertl ha confidato che Michel • lo stupisce ogni volta per il suo talento ma che il calcio italiano gli ha Insegnato molto. Circa il futuro di Platini, una decisione verrà presa a fine anno, anche se l'asso francese, che vorrebbe restare per altre due stagioni, ha lanciato un messaggio, attraverso un settimanale, a Borelli, presidente del Paris Saint-Germaln: «Sa dove trovarmi. A buon intenditore Bonlpertl Ieri s'è incontrato con Sastre, presidente della Federazione francese, e Hidalgo, et. della Nazionale, per discutere gli impegni extra campionato di Platini. La Ju ventus concederà, Platini alla Francia, per le amichevoli con la Jugoslavia (12 novembre) e con l'Inghilterra (29 febbraio), poi sino a maggio '84 se lo ter rà ben stretto. Sulla sfida con 11 Paris St-Germain Bonlpertl dice di essere. preoccupato: «Co/ree sempre. Guai a sottovalutare gli avversari, anche se l'attuale Juventus mi dà le garanzìe die l'anno scorso non sempre mi offriva. Quel Caricola. è 'dawerp-il difensore'del'fu- \tUTO». .'•■.■■_ JMNi» •■ Trapattoni affermar «DoiV blamo vincere, riproponendoci sui livelli di Liegi, Birmingham, e Lode. Per questo nonrinuncio a Penso. Vedremo, caso mai, se sarà il caso di aggiungere .un centrocampista durante la ripresa». Ufficiai' mente mantiene il dubbio, ma ha già deciso l'impiego di Caricola al posto di Bohini, rilanciando la stessa formula che fruttò due punti (e il primato in classifica), a Roma con la Lazio, ma che procurò anche parecchi brividi a Tacconi. Trapattoni chiede ai suol uomini (che per l'occasione debutteranno con la nuova divisa di riserva, gialla con bordi blu, calzoncini blu e calzettoni gialli, in omaggio ai colori di Torino) la massima concentrazione: «/I calcio francese fu brillante al Mundiàl e si avvale di ottimi stranieri: Mentre Bonini accetta la panchina, Caricola è pronto ad affrontare Suste, che conosce solo attraverso 1 filmati: «E'forte, ma del suo livello ce ne sono anche in Italia», dice alludendo a Giordano, che ha neutralizzato recentemente. Poi aggiunge: «Se arretra non mi creaproblemi. Non sarò emozionato a giocare al Pare des Princes. Dopo San Siro e l'Olimpico eredo d'essere vaccinato». Michel, che è al centro dell'attenzione, non rivela 11 suo stato d'animo, ma ci tiene a segnare un gol, più che per se stesso per la qualificazione: «Se vii diranno di battere un rigore o una puntatone non mi tirerò indietro. I parigini sono veloci, ma abbiamo già incontrato e superato squadre più forti». Se l'impostazione tattica di Trapattoni è giusta lo dira il campo. Una cosa è certa: i - bianconeri (che avrebbero un premio-qualificazione di 4 milioni di lire) sono in grado di passare il turno anche se stasera, specie nella prima mezz'ora, soffriranno. Bruno Bernardi