Vendevano patacche per oro a venti milioni: sono arrestati

Vendevano patacche per oro a venti milioni: sono arrestati Vendevano patacche per oro a venti milioni: sono arrestati Quattro persone sono finite in carcere e una è stata denunciata a piede libero, a Cuorgnè, con l'accusa rispettivamente di tentata truffa e incauto acquisto. Eleonilda Bresciani, 49 anni, Angela e Felice Latore, 46 e 50 anni, tutti e tre'nomadi, e Alberto Oberto, 47 anni, muratore a Fogllzzo, avevano venduto tempo fa una partita di oggetti inoro ad Antonio Bracco, 26 anni, via Michelangelo, Cuorgnè. Per l'acquirente si era trattato di un buon affare in quanto il prezzo spuntato era stato di molto inferiore alla quotazione di mercato. Al posto degli oggetti In oro, però, i tre avevano venduto al Bracco una serie di «patacche» di nessun valore, senza che questi, sul momento, se ne accorgesse. Non avendo ricevuto alcuna lamentela, hanno pensato cosi di poter ripetere ancora una volta l'inganno e, a distanza di qualche mese, si sono rifatti vivi, accordandosi per la vendita di un chilo . grammo e mezzo di oggetti d'oro al prezzo di venti milioni. Il Bracco, nel frattempo, aveva scoperto la truffa. Ha dapprima finto di stare al gioco, poi ha avvertito 1 carabinieri di Cuorgnè che hanno organizzato un appostamento e hanno sorpreso 1 tre..méntre si recavano nel luogo stabilito perla véndita. Sono còsi scattate le manette per tentata truffa, visto che anche questa volta gli oggetti non erano d'oro, ma di comunissimo metallo. Allo stesso tempo, però, 1 carabinieri hanno denunciato a piede Ubero anche 11 Bracco, reo di aver incautamente acquistato la merce nella precedente occasione.

Persone citate: Alberto Oberto, Antonio Bracco, Bracco, Felice Latore

Luoghi citati: Cuorgnè