Pozzetto, un cocco di mamma imbranato con le donne

Pozzetto, un cocco di mamma imbranato con le donne Pozzetto, un cocco di mamma imbranato con le donne Un mammarolo timido e una generosa prostituta sono a Canale 5 i protagonisti dell'ironica commedia Per amare Ofelia (1974), seconda prova come regista di Flavio Mogherini, scenografo di buona fama, e debutto in cinema di Renato Pozzetto, attore di cabaret che era emerso soprattutto attraverso la tv. E' l'umoristica storia di una iniziazione sentimentale, e Pozzetto, che ha accanto Francoise Fabian, Giovanna Ralli e Maurizio Arena Interpreta il ruolo a lui congeniale dell'imbranato e cocco di mamma che non riesce a funzionare con le donne a causa del troppo amore per l'ancora bellissima madre: sarà l'esuberante Oielia a svegliarlo e ad avviarlo sulla strada giusta. A Rete 2 il western Quel maledetto colpo al Rio Gran-, de Express (1973) di Buri Kennedy con John Wayne, Ann Margret, Rod Taylor, Ben Johnson: quattro alla ricerca in deserto inospitale, e inseguiti dai banditi, di un malloppo cheJa vedovella di un rapinatore «dice» di voler restituire alla compagnia derubata per riabilitare la me-, moria del marito. ' Su Bete 4 terza e ultima' parte di Novecento (1976) di Bertolucci. A Rete A Humphrey Bogart avventuriero trafficante d'armi in Damasco '25 realizzato nel 1956 da Curtls Bernhardt. A Montecarlo Barbara Stanwyck moglie infedele ma madre amorosa nel drammatico film di Frltz Lang La con-, iesslone della signora Doyle (1952). Italia 1, rock e discoteche nel musical casareccio John Travolto... da un insolito. desUno (1979) di Neri Parenti con Ilona Staller.

Luoghi citati: Damasco, Italia, Montecarlo