La Teksid ancora per 3 anni fornirà pezzi alla Chrysler di Aldo Viglione

iM^eksid ancora per 3 anni fornirà pezzi alla Chrysler Un contratto per due milioni e quattrocentomila «testate» iM^eksid ancora per 3 anni fornirà pezzi alla Chrysler TORINO — Un nuovo contratto triennale di collaborazione è stato stipulato tra la Teksld e la Casa automobilistica americana Chrysler. Con tale accordo la Teksld si impegna' a coprire fino al 198611100 per cento del fabbisogno Chrysler per il mercato Usa: circa 80t) mila motori all'anno per un valore di 50 miliardi di lire. Il conti atto affida alla Teksld la fornitura di teste di cilindro di alluminio: un componente di Importanza strategica per la Casa automobilistica nord-americana. Il rinnovo del contratto avviene dopo tre anni di collaborazione, nel corso dei quali la Teksld ha fornito 2 milioni di testate motore, e coincide con la ripresa del mercato dell'au to Usa dove la Chrysler si è definitivamente reinserita, consolidando la propria posizione. L'accordo di fornitura, inoltre, permette alla Teksld di confermare anche per il prossimo triennio la posizione di leadership acquisita nella componentistica metallurgt ca tanto sul mercato europeo quanto su quello americano, dove la società vanta già al l'attivo un contratto stipulato all'inizio dell'anno con la Ford Usa ed uno di assistenza tecnica e manageriale con la Nemak del Messico Alla firma dell'accordo siglato ieri dall'amministratore delegato della Teksld, Antonio Mosconi, e dai rappresentanti della Chrysler erano presenti tra gli altri 11 presidente della Regione Piemonte, Aldo Viglione, e numerose autorità locali.

Persone citate: Antonio Mosconi

Luoghi citati: Messico, Piemonte, Torino, Usa