Vittoria o eliminazione per i ragazzi di Vicini

Vittoria o effimnazione per I ragazzi di Vicini Vittoria o effimnazione per I ragazzi di Vicini DAL NOSTRO INVIATO SLATINA — L'Italia Under 21è giunta all'appuntamento decisivo: oggi nello stadio «Primo Maggio» di Slatina af- Sronta, infatti, la pari età del\ Romania, ben conscia che soltanto con un successo potrà poi ancora nutrire reali ambizioni di qualificarsi per i quarti di finale. Altrimenti i giochi dovrebbero essere (atti per la Cecoslovacchia, alla quale basterà un pari In casa coni romeni. ' -Dobbiamo provare a vincere-, conferma Vicini, anche se l'impresa non sarà facile. Vuol perché 1 romeni non esitano a dichiarare come piacerebbe loro ripetere le gesta della Nazionale maggiore (che ha lasciato un solo punto agli azzurri in due partite), vuol perché gli azzurrini, nel loro carnet di partite ufficiali (escludendo cioè le amichevoli) vantano solo quattro successi esterni: due con il Lussemburgo, uno con la Grecia e un altro con Cipro. Poca cosa, dunque. Vicini non dispera, pur non accettando di far paragoni tra questa Under e quelle che l'hanno preceduta. «/ confronti a distanza sono difficili — spiega —. Accontentiamoci quindi di valutare quella che è la realtà della nostra squadra. In sette partite, questi rogassi almeno un gol lo hanno sempre fatto, mostrando una certa facilità e propensione al gioco offensivo, a differenza di altre formazioni del passa to. Sappiamo che si deve giocare per vincere e ci proveremo. Ma non dimentichiamo neppure che la funzione principale di questa squadra è quella di preparare elementi per il futuro. Se vengono anche i risultati, tanto meglio: Le capacità offensive degli azzurrini, che come «fuori quota» ricorrono a due centrocampisti, Bonini e Vlgnola, sono considerate non poco anche da Dragugln, allenatore dei romeni, che ieri ha confidato una certa preoccupazione legata al nome di Gaiderisi. SI e Informato del perché la Juventus lo abbia ceduto ed ha preferito evitare di rispondere quando gli è stato chiesto come avrebbe cercato di fermarlo. «Lo vedrete sul campo» ha risposto, mantenendosi sul vago per tutto quel che concerne l'assetto tattico della sua squadra, i -Comunque la formasions che dovrò mandate in campo — ha tenuto a precisare — non è più forte di quella che avete visto a Benevento nella partita d'andata (fini 2 a 0 per l'Italia, n.d.r.): anzi, cinque giocatori sotto l ZI anni hanno dovuto seguire la Nazionale maggiore a Cardtff e come fuori quota sono ricorso al portiere Spertatu e al centrocampista Balan. Dei rogassi a mia disposizione, solo Balint, neppure troppo in forma attualmente, ha fatto parte della Nazionale A-. Giorgio Barberls Romania: Sperlatu; Manata, Poplcu; Eduard, Balint, Tataran; Balan, Eftlmie, Ilie, Lacatus, Popescu. A disposizione: 12 Stingaciu, 13 Matei, 14 Balodetìlcl. 15 Pavelluc 16 Sertov. Italia: Rampulla; Ferri, Galla; Righetti, Bonetti, Bollini; leardi, Battisti ni, Monelli, Vlgnola, Galderlsi. A disposizione: 12 Cervone. 13 Carlcola, 14 Evani, 15 Vialli, 16 Mancini. Arbitro: Schoeters (Belgio). La situazione Nazione Cecoslovac. ITALIA Romania Cipro a V N P F 8 Pt. 5 4 0 1 10 2 8 4 3 0 1 6 3 6 3 10 2 2 4 2 3 0 0 3 15 0