Alla ricerca di due bimbi

Alla ricerca di due bimbi ( IL TEATRO STABILE LI VUOLE TRASFORMARE IN ATTORI j Alla ricerca di due bimbi Qualche giorno fa, con un trafiletto sul giornale, il Teatro Stabile di Torino cercava due bambini per uno spettacolo in allestimento. Il regista Franco Passatore sta infatti preparando un nuovo spettacolo (/I viaggio incantato» dal romanzo di Annle Vivant)), 1 cui protagonisti sono proprio due bambini che reciteranno insieme con due attori prof esslonisti. Se difficile è trovare i cTUft adulti che devono avere caratteristiche non comuni nell'ambiente teatrale (lui alto almeno 1,85, lei oltre 1,75), difficilissimo è stato, ed è, trovare i due bambini. Anche loro devono rispondere a richieste precise: 7-8 anni lui, possibilmente piccolino di statura, 9-10 anni lei. Dopo il trafiletto, In due giorni, sono arrivate al numero del Teatro Stabile una trentina di telefonate. I bambini che rispondevano a queste necessità sono stati convocati per un provino e su un palcoscenico, sotto la luce del riflettori, ognuno è stato invitato a muoversi, a sceneggiare una favola, a recitare una poesia, il tutto per «saggiare» le capacità espressive. Ora dopo decine di provini, la ricerca della bambina sembra essersi conclusa; all'appello hanno risposto infatti talmente in tante che non sarà difficile trovare quella giusta. Per 11 maschietto, Invece, siamo ancora in alto mare: dei pochi che si sono presentati, qualcuno era troppo emozionato, qualcuno troppo alto.' - L'offerta per loro è ancora valida, basta solo telefonare al 539.707. • fl. c. Il manifesto dello Sia ie «cerca» i bambini

Persone citate: Franco Passatore

Luoghi citati: Torino