Sparano a una diciottenne: morente

Sparano a una diciottenne: morente Ieri pomerìggio alle Vallette, la ragazza era sola in casa» vendetta o rapina? Sparano a una diciottenne: morente Il killer ha fatto fuoco appena la giovane ha aperto la porta - Un proiettile l'ha colpita alla gola, causandole gravi lesioni - La polizia ha interrogato nella notte l'amico; forse può spiegare i motivi della sparatoria Rossella De Carolis, 18 anni, via' Pirano 9/11, è moribonda al Ciò per una rivoltellata alla gola, sparata da un killer che l'ha colpita davanti all'uscio di casa. Probabilmente è un regolamento di conti, dietro al quale potrebbe esserci l'ombra della droga. Ma non è esclusa l'ipotesi della rapina. Domenico Antonio Mazzetta, 21 anni, suo convivente, giti arrestato nell'81 per spaccio di eroina, e stato trattenuto in questura, perché collabori alle indagini. La polizia ha il sospetto che possa essere lui lo sparatore. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio verso le 16, al piano terreno di un alloggio delle case popolari. La ricostruzione del fatto presenta ancora lati oscuri. L'unica testimonianza è quella della ragazza, Ecco 11 suo racconto: «Hanno bussato alla porta ed ho aperto — ha detto prima di entrare In camera operatoria —, uno'sconoscluto ha chiesto di Tonino. Ho risposto che non c'era, che era uscito. Ha tirato fuori una pistola e mi ha colpito. Non ricordo altro: Nessuno dei vicini ha sentito 11 colpo di arma da fuoco, non si esclude che 11 killer avesse una pistola col silenziatore. 'Abbiamo solamente visto arrivare l'ambulanza — ha raccontato una donna — poi gli infermieri hanno portato via quella giovane, che vedevamo solo ogni tanto: Chi ha telefonato al 5747 per far ricoverare la De Caro lis? La polizia sta cercando di chiarire questo tassello, per che potrebbe anche rivelare un altro aspetto del fatto. Si ha il sospetto che la versione della ragazza non corrisponda al vero. Forse la giovane è stata colpita dalla rivoltellata in casa e lei conosce 11 killer? «io ero fuori, in giro con l'auto — ha detto l'amico —, quando sonò tornato era gii successo tutto: La De Carolis (sono due mesi che convive col Mazzotta, prima viveva a Roma) è stata portata al Maria Vittoria, dove è stata sottoposta a trasfusione perché aveva perso molto sangue. Poi è stata trasferita al Cto, In quanto 11 proiettile ha leso il midollo spinale. In serata le sue condizioni si sono aggravate. Da Asti è arrivata anche la madre.. L'alloggio dove è stata ferita la ragazza è della madre del Mazzotta, Maria Corapi, la quale non era in casa. «Sono alcuni giorni che non la vediamo — ha spiegato un - conoscente —, non si sa dove sia andata. Si vedeva movimento a tutte le ore in quella casa. C'erano sempre gruppi di giovani e ragazze-. Ma lo sparatore di ieri nessuno l'ha visto. E' scappato confondendosi con gli abitanti del popoloso cortile, senza destare il minimo sospetto. it Un geometra di Avellana è stato arrestato dal carabinieri della Compagnia : di Susa per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (16 dosi già confezionate di hashish) e possesso abusivo di coltello. Edoardo Franco Goffi, 23 anni, residente ad Avlgllana in via San Giovanni Bosco 4, mentre con amici l'altra sera viaggiava verso Susa su una «Renault 5», è stato fermato dal carabinieri del Nucleo radiomobile di Susa. Alla vista del militari. 11 Goffi cercava di nascondere un pacchetto di sigarette, nel quale i carabinieri rinvenivano l'hashish (15 grammi). Il giovane si giustificava affermando che sarebbe stato usato in una festa con amici a Bruzolo di Susa. E' stato arrestato. . ic Una pensionata di Pra-' lormo, Domenica Pasquero, 68 anni, via XXIV Maggio 4, è stata investita e uccisa, mentre attraversava la strada, da un autocarro. Il mezzo, un «Fiat 80» condotto da Giuseppe Martina, 53 anni, residente a Lusernetta, via Monte Pie-, tro 10, procedeva in via Torino proveniente da Alba. * Due giovani abitanti a Chiusa San Michele sono stati arrestati per ricettazione, porto e detenzione abusiva di due fucili da caccia e relative munizioni. Sono Andrea Evangelisti, 27 anni, operalo, residente a Chiusa San Michele in via Torino, e Daniele Rametti, 26 anni, residente a Sant'Ambrogio, in via Torino 41. it Rapina, l'altra sera, all'ora di chiusura, in un supermercato di via Guido Reni 207. Due banditi a viso scoperto, uno dei quali armato di pistola, hanno fatto irruzione nel grande magazzino di cui è titolare Pasquale Spertino, di 55 anni, e hanno derubato l'incasso. Rossella De Carolis ferita da un colpo di pistola. Domenico Mazzotta, fermato dalla Mobile

Luoghi citati: Asti, Bruzolo, Lusernetta, Roma, Susa