Al confine con 150 milioni

Al confine con 150 milioni Al confine con 150 milioni Un industriale di Moncalieri arrestato al valico di Ventimiglia per esportazione di valuta - Manette anche per un costruttore di Leinì Al valico di Ventimiglia, lai Guardia di finanza ha arrestato, ieri, due torinesi — un Industriale e un costruttore edile — mentre cercavano di' esportare in Francia somme di denaro (assegni e contanti), violando le norme valutarle. Sono Giuliano Beltramlni, 39 anni. Moncalieri strada dei Ronchi al Cunioli Alti 47, amministratore unico della «Tallo» spa, e il geometra Vincenzo CameUlno, titolare di un'impresa di costruzioni, abitante a Leinl, via Malole 17. Le manette ai polsi sono scattate durante i normali controlli alla frontiera. Per primo è «tato arrestato l'industriale, che era diretto sulla Costa Azzurra con la sua Bmw 530, guidata dall'autista. Quando 1 finanzieri gli hanno chiesto di controllare I bagagli e il denaro che aveva in tasca, con una mossa fulminea ha estratto dal portafogli Un assegno circolare di 150 milioni di lire, emesso a suo nome dalla Cassa di Risparmio di Firenze, cercando: di distruggerlo. Il tentativo non è però riuscito e gli agenti lo hanno dichiarato in arresto. La guardia di Finanza stava ancora controllando 1 documenti dell'Industriale, quando alla barriera doganale si e fermata la Golf del geom. Camelline, anch'egll' diretto verso la Costa Azzurra. Appena gli hanno chiesto di vedere 11 borsello è impallidito: dentro aveva due assegni circolari, uno da 10 milioni, l'altro da un milione e mezzo. Anche per lui sono scattate le manette, per violazione alle norme valutarie. Una terza persona è stata arrestata, sempre durante 1 controlli di ieri alla barriera doganale di Ventimiglia: è, Antonio Colatami, 44 anni, residente ad Enna. Sull'Audl aveva nascosto un assegno da 50 milioni del Credito Romagnolo e uno da un milione emesso da un'altra banca emiliana. * A Sant'Antonino di Su-, sa un Tir si è rovesciato in una curva mentre viaggiava verso Torino, riducendosi in uh ammasso di lamiere contorte. L'autista, Orazio Raffermati, 25 anni, residente a Ciminna, è stato estratto dal vigili del fuoco dalle lamiere contorte.

Persone citate: Antonio Colatami, Giuliano Beltramlni, Orazio Raffermati, Ronchi