Savonera, scuola materna è stata chiusa per topi

Savonera, scuola materna è stata chiusa per topi Savonera, scuola materna è stata chiusa per topi Strutture non adeguate alle norme di sicurezza e presenza di topi sono i motivi per i quali l'amministrazione comunale di Venarla ha deciso la chiusura della monosezione di scuola materna (22 bambini) di frazione Savonera. Tra i genitori c'è malumore. Spiegano: "Nessuno ci ha avvisato. Abbiamo visto portare via i mobili venerdì scorso. Lunedì il direttore ci Ita spiegato che si tratta di un trasferiménto provvisorio:». Continuano 1 genitori: «E' vero, ci sono i topi: hanno derattizzato martedì e da una settimana non portiamo i bambini a scuola. Ma, se si trovano rimedi efficaci, siamo disposti ad affrontare qualsiasi difficoltà pur di rimanere a Savonera». Da lunedi c'è un pulmino a disposizione per 11 trasporto dei piccoli in un'altra materna a Venarla, ma la maggio-' ranza del genitori ha rifiutato 11 trasferimento. Là chiusura è improrogabile per l'amministrazione comunale. «Le spese di gestione della monosezione sono altissime, è impossibile una derattizzazione radicale per la particolare ubicazione della scuola e, inoltre, la scuola non è adeguata alle norme ài sicurezza», spiega l'assessore Borgese. «£' nostra intenzione poter sistemare i bambini, pagando eventuali, oneri e mettendo a disposizione le nostre insegnanti, in una scuola materna di Collegno die si trova a Savonera (la frazione è nel territorio di entrambi i Comuni), ma attendiamo Uria rispósta da Collègno».

Persone citate: Borgese

Luoghi citati: Collegno, Collègno, Savonera