Per i disoccupati

Per i disoccupati Per i disoccupati Completata la raccolta delle bollette gas, luce e affitto lacp da consegnare al Comune H Coordinamento disoccupati aderente a Ogll-Clsl-UU ha ultimato 11 lavoro di raccolta delle bollette di gas, luce, e affitto (di appartamenti lacp) da sottoporre a Comune, Provincia e Regione per il pagamento. In tutto sono circa mille 1 disoccupati interessati, per un totale di 180 milioni. Tutu 1 «titolari, delle bollette hanno sottoscritto un Impegno a «uno scambio bollettelavoro» che l'ente locale potrà utilizzare. Questa offerta di lavoro è stata fatta per «uscire dalla logica dell'assistenzialismo e rilanciare, al contrario, la richiesta di un posto /isso». Quella della- nostra città è la prima Iniziativa nazionale che tende, come sottolinea 11 coordinamento, a garantire al disoccupati la soluzione di alcuni parziali problemi anche se la rivendicazione degli Inoccupati torinesi rimane quella di un salario garantito. «17 negare a noi il diritto a un salario, mentre viene invece concesso ad altre categorie, è un elemento di discriminazione che rifiutiamo: La raccolta delle bollette, dalle quali sono state escluse quelle del telefono e 11 riscaldamento, ha richiesto un lavoro capillare che, secondo 11 coordinamento, ha messo In luce alcuni dati sulla realtà della disoccupazione. it La giunta municipale, In merito alla richiesta avanzata da gruppi di disoccupati in occasione della chiamata dal collocamento di 150 operatori scolastici a termine, ha deciso di agevolare anche quel lavoratori che sono attualmente esclusi dal processo produttivo per ragioni di età. In conseguenza di questa decisione, quindi, 11 Comune non inserirà nelle chiamate a termine dal collocamento 0 requisito dell'età. it Scioperano da Ieri veterinari, dirigenti sanitari e amministrativi dipendenti dagli istituti zooprof il attici sperimentali. L'agitazione e conseguente alla mancata apertura delle trattative per il rinnovo del contratto scaduto 1131 dicembre "81.

Persone citate: Tutu