La corte andrà a Druento?

La corte andrà a Pruento? La corte andrà a Pruento? Al processo contro Prima linea un legale ha chiesto un sopralluogo nella banca dove Roberto Sandalo uccise (luglio 79) il vigile Mana La seconda corte d'assise che sta processando 1 terroristi di Prima linea, alle Vallette, probabilmente farà un sopralluogo nella banca di Druento dove nel luglio '79, durante una rapina, Roberto Bandaio uccise il vigile urbano Bartolomeo Mana. Lo ha chiesto ieri l'avvocato Zancan (difensore di Vito Blancorosso) per «chiarire una volta per tutte duello che è avvenuto nell'agenzia della Cassa di Risparmio». I giudici prenderanno una decisione oggi Ieri sono stati sentiti 1 testimoni. Nicola Mlcoll, l'altro vigile, collega di Mana, non ha detto molto: * Mi hanno bloccato all'esterno e costretto a stendermi a terra in banca. Ho sentito lo sparo ma non ho visto nulla-. La guardia giurata Amedeo Serpillo si è un po' confuso: •Ero a faccia in giù come gli altri, alla destra di Mona. Ho visto la canna di una pistola passarmi davanti agli occhi, poi il colpo, il sangue mi è schizzato sul camiciotto»^ n presidente Bonu fa pre■ , ... sente: «Afa in istruttoria ha detto di aver visto un terrorista appoggiare la pistola alla tempia di Mana e sparare?». Un po' indeciso 11 teste ha aggiunto: «Ho sentito uno dire: "Se non ci date i soldi vi ammazziamo, come il vigile"». Doveva essere una minaccia agli impiegati. L'altra guardia giurata Pietro Vincenti ha spiegato che mentre era a terra qualcuno lo ha colpito col calcio della pistola alla base del collo. «Poi ho sentito il colpo» ha aggiunto. Dove si trovavano 1 testi durante la rapina? Al giudici hanno fornito versioni in parte contrastanti tra loro.

Persone citate: Amedeo Serpillo, Bartolomeo Mana, Bonu, Mana, Pietro Vincenti, Roberto Bandaio, Zancan

Luoghi citati: Vito Blancorosso